Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

PC che si "impalla" dopo l'installazione della rete...

Ho tolto (finalmente) tutti i fili e cavi da casa.
    Il router wi-fi è un sitecom WL-114 a cui ho collegato il modem ADSL di alice (speedlink, mi sembra, ma non ci giurerei).
    Per qunto riguarda il PC, mi è stato regalato da un amico un adattatore Wi-Fi USB della digicom.
    Il motivo di tanta generosità è che "non funziona bene: non riesco a collegarmi a internet con quello".
    Ho installato la rete usando le impostazione di default e non ho avuto grossi problemi (a porte un ID-LOW in emule ). Il fastidio più grosso è che dopo una decina di minuti il PC si pianta senza possibilità di recupero (solo il reset: CTRL-ALT-CANC non rispondono).
    Può dipendere dall'adattatore USB difettoso? Posso aver sbagliato qualche settaggio che fa impallare tutto? Ma perchè dopo 10 minuti circa e non subito? Vorrei provare a cambiare il canale (che attualmente è 11) ma ho trovato dove cambiarlo solo sul router e non sull'adattatore....
    Accetto suggerimenti
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la con wi-fi deve essere identica se no non funge nulla....
    per il resto, controlla la rete, togli i firewall per le prove..
    aggiorna se puoi i driver .....
    l'adattatore usb può si dare problemi in caso di cattiva alimetazione o se causa conflitti...
    fai un pò di controlli e poi vedi..
    ah prova il canale 6
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie della risposta. Ho fatto un pò di cose:
    -Formattone totale del PC (dovevo farlo anche per altri motivi, ho colto l'occasione)
    -Re-installazione dei drivers aggiornati (i soli che ci sono sul sito della digicom
    -Attivazione della crittografia WEP a 64bit (così, per provare)
    -Disinstallazione del firewall di windows e attivazione del firewall di Norton antivirus
    -Sbloccaggio delle porte normalmente usate dai programmi P2P (4000-5000)
    -Cambiato il canale in "6"

Cosa è successo?

-Emule non da più low-ID
    -Navigo come una freccia
    -Il computer si impalla sempre e comunque dopo 5-10 minuti di utilizzo.

Ho provato l'adattatore WI-FI USB su un altro PC e non c'è nessun problema, pare. L'ho lasciato accesso e connesso a internet per mezz'ora e oltre senza fastidi.
    Il mio problema adesso è: vado a prendermi una scheda PCI Wi-Fi: chi mi dice che non mi darà gli stessi problemi?
    Vorrei almeno capire perchè si pianta tutto in maniera così drammatica.
    Posso dire subito che si pianta anche se non navigo: posso guardare un film o scrivere in word...Dopo un pò di tempo, con la rete connessa si blocca tutto.
    AIUUUUUUTO!
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Permessi di invio