Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

scollegato improvvisamente da TIN.IT

Ciao,

è da 3 giorni che TIN non mi da più servizio ADSL, nonostante il mio contratto sia regolare ed abbià già pagato la quota relativa al periodo (fino a Settembre).

A Giugno di quest'anno avevo disdetto la fonia di Telecom e, seguendo precisamente e minuziosamente le loro istruzioni, tutto è andato a buon fine, la fonia era stata staccata e la mia portante ADSL ha continuato a funzionare perfettamente.

Adesso, dopo ben 2 mesi, all'improvviso, mi staccano la portante!

Innumerevoli le mie chiamate al call center ed innumerevoli e variopinte le loro fantastiche risposte (il server è giù...il router non va...abbiamo problemi in centrale...stiamo upgradando..ecc.)poi finalmente un tecnico si è deciso a controllare e passare il tutto in amministrazione... Morale... mi dicono che devo disdire il contratto mandando una raccomandata in quanto non ho più TELECOM!!!
    Ma siamo pazzi!!!!!!Prima mi dicono bianco e poi nero!!!

MA IO HO GIà PAGATO IL SERVIZIO ed HO REGOLARE CONTRATTO!!!!
    IL MIO ABBONAMENTO SCADE TRA UN ANNO!!!
    IN CASO DI DISDETTA I SOLDI VERSATI MI VERRANNO RESTITUITI??????

Cosa posso o devo fare???

chiama l' 803380
    Karmacoma, jamaica' aroma

Utente di HTML.it
    ...chiamare l'803380 ???!!! :maLOL: :maLOL: :maLOL: AHAHAHAHAH!!! :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    fatto e rifatto più volte, il problema è che 90% della gente che risponde non ha alcuna preparazione, tant'è che piu di una volta, dopo aver spiegato il tutto con parole semplici mi hanno messo giù brutalmente il telefono, dato che non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando!!!(ah, notare io con il mio contratto pagavo 9€ mese per l'assistanza telefonica!!!!)

Andare per avvocati? arriverei solo alla cessazione del contratto.

Mi chiedevo se qualc'uno che avesse (o meno) una linea solo dati con TIN avesse qualche idea o info su come procedere...

Ca... non mi va di dover riallacciare la fonia e pagare un servizio che non uso per ingrossare le tasche di ...

---sv---

Non concordo. Le poche volte che ho necessitato di assistenza ho sempre trovato persone che se non direttamente competenti quantomeno mi mettevano in contatto con tecnici.

Ma che pretendi...che ti diano le chiavi per andare in centrale a smarronare sui DSLAM? :maLOL:

Il mio consiglio è di cercare in modo per quanto ti sia possibile pacato di far capire le tue ragioni al 803380 e di far in modo che ti mettano in contatto con un tecnico.

Secondo passo , nel caso che l'approccio al 803380 non porti frutti, è inviare una lettera tramite fax in cui esponi la questione corredata dai bollettini in cui certifichi la regolarità dei tuoi pagamenti ed intimando che adirai a vie legali se non ripristinano immediatamente la connessione.

Utente di HTML.it
    X Littlemauro:
    Ovviamente ognuno si basa sulle preoprie esperienze e "fortune" con i call center, il fatto che 3 "tecnici" del supporto tecnico su 4 mi Hanno dato risposte vaghe ed errate pur di chiudere la chiamata mi fa giungere a tali conclusioni. (probabilmente sono stato un po' esagerato sul 90%...ok, facciamo 75%, la media della mia situazione)

"smaronnare sui DSLAM"? Bhè, utopia!Non chiedo di certo questo, ma che mandino qalc'uno a ripristinare il protocollo mi sembra doveroso, peccato che questo da parte di TIN, come mi è stato detto, è praticamente improbabile se non ripristino la fonia.

Sul fatto di spedire fax e raccomandata, ok, è quello che mi sto apprestando a fare.
    Il consiglio in proposito del 803380 è stato: "spedisca pure una raccomandata dove intende chiudere il suo contratto ADSL"

Questo mi ha portato a chiedere consiglio sul Forum.

Thanx
    ---sv---

A quanto pare con il nuovo "capo" hanno proprio cambiato "politica".
    Alla luce delle tue precisazioni capisco meglio il quadro.
    Se ti trattano veramente a pesci in faccia non ha senso "foraggiarli" ancora. Oltre alla disdetta comunque sarebbe da chiedere i danni. Peccato che intentare una causa per queste cose spesso "non vale la candela".

PS: è "smarronare".

PS: non devi disdire tu...sono loro che devono rescindere il contratto...o tu che lo fai rescindere per inadempienza. Altrimenti veramente ti tocca pagare per nulla. Cornuto e mazziato no eh!!

Utente di HTML.it
    Esattamente Littlemauro, il gioco non vale la candela...

La cosa che più mi fa imbestialire è che mi trovavo bene con TIN.. (e su questo son sempre stato esplicito con loro!!) avevo un'ottima "linea di rumore"..e poi quando mi dicono da telecom come staccare la fonia pur mantenedo i dati, concordato il tutto da ambo le parti, mi staccano il telefono e tutto funzia bene....mai più avrei pensato che dopo 2 mesi e passa senza fonia mi avrebbero buttato giù la portante, sentendomi dire che devo tirare un'altra fonia se rivoglio il servizio!!!

va bhè...questo era uno sfogo...vediamo l'esito della raccomandata!

PS: I fax non vengono presi in cosiderazione dalla Nuova TIN (così dice l'803380.

Qui però c'è "carne" per le associazioni dei consumatori. Se hai un po' di passione giusto per non lasciargliela vinta in modo indolore al tronchetto-provera-telecom proverei a sentire cosa ne pensano del caso.

Permessi di invio