Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: menu

menu

ho un menu... clicco su un pulsante e mi si apre la pagina... però sulla pagina aperta mi resta la manina anche se non c'è nulla si attivo... se clicco mi apre la pagina di un altro pulsante... le pagine sono mc contenute da un unico livello..
    come faccio??? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Credo dipenda dal fatto che rimangono sotto dei pulsanti attivi.

Dovresti disabilitarli in questa maniera:
    pulsante1.enabled=false;

Puoi sempre riabilitarli settando a true quella proprietà.
    FaX

inserisco quel codice dove??? cioè se io ho aperto la pagina A e sotto ho la pagina B... presumo dovrò inserirlo nei pulsanti della pagina B... ma quando torno al menu... apro la pagina B... come possono essere riattivati se li ho disattivati???

La tua presupposizione è esatta...

Puoi mettere il codice pulsante1.enabled=true, ad esempio, nel codice dove chiudi il filmato B...
    FaX

ok adesso provo... altra cosa...
    ho una galleria fotografica... tanti quadratini con all'interno un particolare della foto... se ci passi sopra col mouse in un riquadro sottostante vedo la foto più grossa... fin qua tutto ok.. solo che quando vado sul riquadro grosso che dovrebbe essere nero quando non sono col mouse sulle foto piccole... mi fa vedere comunque delle foto... questo penso sia causato dal fatto che i quadratini piccoli siano dei pulsanti... e quello grosso sia lo stato sopra del pulsante..
    mo che faccio??

Chi può avere creato una cosa simile?

No, presumo che, nel quadrato grande, venga caricata, con qualche azione (forse con attachMovie...), la foto relativa a quella piccola.

Se tu vai su una foto piccola, appare quella grande... se esci dalla foto piccola, quella grande scompare oppure rimane finché non vai su un'altra foto?
    FaX

scompare...

Scompare... ma prima hai detto questo:
    quando vado sul riquadro grosso che dovrebbe essere nero quando non sono col mouse sulle foto piccole... mi fa vedere comunque delle foto...
    quelle foto di cui parli, quando appaiono?
    FaX

la foto la vedo quando sono sul riquadro piccolo.. una volta che scendo vedo il nero..

e il riquadro piccolo da dove salta fuori?

Ricapitoliamo:

hai tanti quadratini con dentro tante foto piccoline; quando vai su un quadratino, la foto che contiene, viene visualizzata più in grande in un quadrato nero più grosso; ogni volta che vai su una foto piccola, questa viene vista più in grande nel quadrato nero; nel frattempo in cui, con il mouse ti sposti da una foto piccola all'altra, il quadrato grande ritorna nero perché scompare la foto grande relativa alla foto piccola che ho lasciato con il mouse.

la foto la vedo quando sono sul riquadro piccolo.. una volta che scendo vedo il nero..
    Se prima mi hai detto che la foto grande scompare quando esci con il mouse dalla foto piccola relativa, dove e quando avviene quello che dici?
    FaX

Permessi di invio