Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Da MS-Sql a Mysql come fare?

Ragazzi ho un DB stupendo e molto complesso in MS-SQL ma vorrei portarlo in Mysql su un serveer linux per usarlo con il PHP invece che con l'ASPX c'è un metodo indolore e relativamente semplice??

Posso importare anche le relazioni e le query?

ale

Ciao,

puoi usare MSSQL anche con PHP, molti provider americani supportano PHP anche su Windows. Mentre se il server è tuo potresti acquistare Zend Win Enabler per aver ele performance migliori.

In alternativa potresti rendere il database MSSQL accessibile alle query provenienti dall'esterno e far girare solo PHP su macchina Linux (e interrogare il db che sta su WIN).

Detto questo forse esistono dei tool che ti permetto di migrare da un db all'altro...ma se dovessi fare tutto "a mano" io farei così.

Esporterei ogni tabella in formato csv e poi importerei i file uno ad uno in MySQL, dopo aver ricreato la struttura delle tabelle.
    MySQL supporta le relazioni solo se utilizzi le tabelle InnoDB, se usi il metodo che ti ho detto dovrai ricostruirle da 0.
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

http://solutions.mysql.com/software/?item=268
    http://www.convert-in.com/mss2sql.htm

esiste pure un tool PER la conversione del db non so se però funzioni oppure no
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Fabio Heller
    Ciao,

puoi usare MSSQL anche con PHP, molti provider americani supportano PHP anche su Windows. Mentre se il server è tuo potresti acquistare Zend Win Enabler per aver ele performance migliori.

Il server è dedicato si, che funzione ha lo Zend?

In alternativa potresti rendere il database MSSQL accessibile alle query provenienti dall'esterno e far girare solo PHP su macchina Linux (e interrogare il db che sta su WIN).

sarebbero due macchine preferirei tutto sulla stessa anche per questioni di sicurezza

Detto questo forse esistono dei tool che ti permetto di migrare da un db all'altro...ma se dovessi fare tutto "a mano" io farei così.

un tool che ho trovato è Navicat mi importa le tabelle ma niente relazioni ne query

Esporterei ogni tabella in formato csv e poi importerei i file uno ad uno in MySQL, dopo aver ricreato la struttura delle tabelle.
    MySQL supporta le relazioni solo se utilizzi le tabelle InnoDB, se usi il metodo che ti ho detto dovrai ricostruirle da 0.

grazie per la esaudiente risposta.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ringo_mato
    http://solutions.mysql.com/software/?item=268
    http://www.convert-in.com/mss2sql.htm

esiste pure un tool PER la conversione del db non so se però funzioni oppure no

tool molto bello che mi converte solo 5 record ma anche se li convertissi tutti il problema che rimane sono: relazioni e query

che fare?

Per la conversione usa "MS Access to MySQL"

E' gratuito e non ha limiti, come programma una tantum va benissimo.

Per quanto riguarda query e struttura... sei tu a dover decidere come strutturare il tuo db

Io le query le ho sempre immaginate a mano, so che ci sono tool per farle ma... boh.

E' piu' divertente a manina
    -_-"

Utente bannato
    Originariamente inviato da Alejandro
    tool molto bello che mi converte solo 5 record ma anche se li convertissi tutti il problema che rimane sono: relazioni e query

che fare?
    nn è possibile fare un dump con phpmyadmin?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Nokao
    Per la conversione usa "MS Access to MySQL"

E' gratuito e non ha limiti, come programma una tantum va benissimo.

Per quanto riguarda query e struttura... sei tu a dover decidere come strutturare il tuo db

Io le query le ho sempre immaginate a mano, so che ci sono tool per farle ma... boh.

E' piu' divertente a manina
    Le relazioni e le query sono già tutte fatte e perfette sul DB in MS-SQL vorrei avere le stesse.

Originariamente inviato da Alejandro
    Le relazioni e le query sono già tutte fatte e perfette sul DB in MS-SQL vorrei avere le stesse.
    questo è un pò difficile mi sa che dovrai rimettere mano a manina su un bel pò di cose
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Utente di HTML.it
    Temo che sarà difficile visto che nn sono un sistemista :-)
    MA se io trasferissi le tabelle con un tool e poi utilizzassi "maschere" php come interfaccia dovrei comunque avere le relazioni sul server giusto?

Permessi di invio