Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: cuori grandi

  1. #1

    cuori grandi

    sempre piu' spesso mi chiedo se il mondo sopravvivera' a se stesso o meglio: se la razza umana sopravvivera' a se stessa oppure se l'egoismo e la cattiveria ci sopraffarranno, poi per fortuna capita di leggere notizie come questa e allora penso che si, forse l'uomo ha ancora qualcosa di buono in se

    per i pigri:

    AOSTA - Pagheranno le spese del funerale del senegalese che ha provocato l'incidente dove sono morti i loro figli.

    ...

    Le famiglie dei (3) ragazzi hanno raccolto 4.800 euro che serviranno per riportare la salma di Mamadou in Senegal. "Non abbiamo mai pensato che fosse stata colpa sua". ha spiegato Roberto Miozzi, il padre di Luca. "Era un povero extracomunitario che lavorava come gli altri, anzi forse di più degli altri, e in 22 anni non aveva mai avuto incidenti. Purtroppo era alla guida di un tir vecchio, supercarico e malandato".
    In effetti sembra che a causare l'incidente sia stato il cattivo funzionamento dei freni del camion.

    ...

    Mamadou aveva moglie e sei figli i Senegal.

  2. #2
    la razza umana si estinguerà, perché il mondo è fatto per contenere un miliardo e mezzo di persone contemporaneamente e noi siamo troppi.
    Ma a quel tempo io sarò già immortale.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    la razza umana si estinguerà, perché il mondo è fatto per contenere un miliardo e mezzo di persone contemporaneamente e noi siamo troppi.
    Ma a quel tempo io sarò già immortale. [/supersaibal]
    probabile, comunque nel frattempo mi rincuora leggere che esiste ancora la tolleranza anche in momenti difficili come quello che stanno vivendo quelle tre famiglie

  4. #4

  5. #5
    Se il TIR era di proprietà del senegalese non è mica tanto innocente però...

    Se invece era della ditta per cui lavorava (difficile ma possibile) è lecito giustificarlo...

  6. #6
    l'importante è averlo grande
    Karmacoma, jamaica' aroma

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Personcine molto ammodo.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
    Se il TIR era di proprietà del senegalese non è mica tanto innocente però...

    Se invece era della ditta per cui lavorava (difficile ma possibile) è lecito giustificarlo... [/supersaibal]
    perche' dici difficile? qua da me e' pieno di ditte proprietarie di camion che assumono autisti

    @zamm: se e' sarcasmo, non l'ho capito

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    perche' dici difficile? qua da me e' pieno di ditte proprietarie di camion che assumono autisti

    @zamm: se e' sarcasmo, non l'ho capito [/supersaibal]
    qua il contrario...la maggior parte sono padroncini!!
    In ogni caso se il proprietario è il senegalese lo reputo colpevole, in quanto è tenuto lui stesso a prendersi cura del camion, a sobbarcarsi la manutenzione e a decidere se e quando cambiarlo...

    Se invece il tir è della ditta vedo il senegalese come una vittima di un datore di lavoro cui non fregava niente dell'incolumità del suo dipendente...

  10. #10
    moriremo tutti... e i primi a farlo saranno quelli che potrebbero cambiare qualcosa se solo ancora si ascoltassero gli altri.

    è un dato di fatto e niente più.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.