Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    22

    installare una versione di windows xp home edition usata

    Salve a tutti, vorrei una risposta a un quesito che un pò mi affligge. Vorrei portare il sistema operativo del mio pc a windows xp, ma non vorrei acquistarlo nè masterizzato nè tanto meno nuovo visto i costi proibitivi.
    Allora ho pensato all'usato e ho fatto una ricerca su un sito di aste italiane.
    Ho trovato una versione di windows, detta home edition (ah proposito sapete che differenza c'è tra la professional), originale, in perfette condizioni e con la chiave di attivazione originale.
    Solo che l'utente ha detto che il cd è già stato installato sul suo pc ma solo che successivamente alla rotutra del proprio hd, ha deciso di passare a windows xp professional, e quindi vende l'home edition.
    Quello che mi chiedo è: se è già stato attivato quel prodotto, con quella chiave di attivazione, potrò poi farne nuovamente un'installazione e registrare nuovamente il prodotto per scaricare i vari aggiornamenti dal sito, su un pc diverso dal primo???
    Il venditore mi dice che non ci sono problemi e che devo fare la richiesta telefonicamente al supporto clienti Microsoft, ma sinceramente non saprei nè il numero nè quello che devo dirgli!! Mi sembra strano che ogni volta che venga venduta una copia usata di una licenza originale il nuovo utente debba darne avviso telefonicamente al supporto clineti. Magari basta fare tutto on line e il problema è risolto.

    Se sapete la risposta, cercate di darmela il prima possibile che l'asta scade tra poche ore.
    Saluti e grazie in anticipo
    Fabio

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,110
    Per quanto ne so, l' attivazione di Xp avviene su una sola makkina perchè viene associato al seriale un codice in cui si dichiara la componentistica HW presente nel pc, è permesso però fare il cambio di alcuni componenti ,ma non della scheda madre e se non erro del processore.. perciò se tu installi una copia di XP usando un seriale già attivato su un pc probabilmente non funzionerà... per quanto riguarda le differenze tra Home e professional leggi qua :
    http://www.wintricks.it/windxp/faq1.html

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    22
    Originariamente inviato da HammerFist
    Per quanto ne so, l' attivazione di Xp avviene su una sola makkina perchè viene associato al seriale un codice in cui si dichiara la componentistica HW presente nel pc, è permesso però fare il cambio di alcuni componenti ,ma non della scheda madre e se non erro del processore.. perciò se tu installi una copia di XP usando un seriale già attivato su un pc probabilmente non funzionerà... per quanto riguarda le differenze tra Home e professional leggi qua :
    http://www.wintricks.it/windxp/faq1.html
    non è proprio quello che mi ha scritto il venditore.
    "anche se e' stato installato una volta e' come se l'hard disk si e' rotto e chiedi nuovamente l'attivazione telefonica per cui poi non ci sono problemi a scaricare gli aggiornamenti ".

    Ho paura di comprare una cosa che poi non funzioni!! quindi secondo te devo cercare le licenze che non siano mai state attivate??
    Mi risulta strano però che ci siano provati che le vendono!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,110
    Diciamo che io non comprerei una copia già attivata se non la devo usare sulla stessa makkina su cui è stata attivata... quindi o mi comprerei tutto il pc usato con il win XP incluso o niente...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.