Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    galleria fotografica aggiornabile da browser

    Salve ragazzi; Sto realizzando un sito per uno studio grafico;
    avrei bisogno di un consiglio urgente:
    Devo realizzare una galleria fotografica che il gestore dello studio potrà aggiornare direttamente dal proprio browser (facilmente, inserendo una password);
    Dovrebbe essere possibile realizzarla, avrei bisogno di conoscere la soluzione migliore.

    Vi ringrazio anticipatamente;

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Avalox
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    302
    Ciao, non voglio essere scortese, ma con questi indizi non siamo proprio in grado di darti una soluzione...

    Tutto (o quasi) è possibile in php... per esempio per le gallerie fotografiche esistono anche degli script già pronti (li trovi nella sezione script), anche se io preferisco farmi tutto a mano...

    Per realizzare una galleria fotografica (o qualsiasi altra applicazione) devi, per prima cosa, fare un'analisi approfondita di quello che deve o non deve fare la tua applicazione....

    Quali formati di immagine deve supportare?
    Deve creare anche delle miniature delle immagini per velocizzare il caricamento delle pagine?
    Ci vuoi anche la descrizione?
    Il pannello di amministrazione come deve essere strutturato?

    Insomma...prima di poter suggerire qualcosa, è necessario che tu fornisca un'analisi dettagliata di quello che vuoi fare...

    Comunque, per finire, ... voglio riportare due post che ho letto tempo fa...

    ma possibile che nessuno capisca che vanno fatte domande precise?

    hai provato?
    dove ti sei bloccato?
    con che errore?

    o preferisci che qualcuno ti dica:
    "Te lo faccio io il lavoro e anche gratis..."

    scusa lo sfogo, ma quando ce vò ce vò
    Sono d'accordo con gianiaz. Il suo non era un rimprovero (forse anche quello) ma tu sei stato solo l'ultimo di una lunga serie.

    Il fatto è che molti utenti che sono ancora "giovani" non sanno bene come funziona un forum di questo tipo. Non potete venire qui a dire "ho un problema: me lo risolvete?". Noi non siamo dei maghi e se non ci dite quello che avete provato e quello che non ha funzionato non abbiamo modo di aiutarvi.

  3. #3
    L'unico programma per la gestione di una galleria fotografica davvero completa che in questo momento mi viene in mente è Coppermine. Però può anche avere molte funzioni che allo studio grafico non interessano.

  4. #4
    Avalox hai perfettamente ragione;
    Allora, quello che intendo realizzare è una semplice galleria (con le thumbs per poter caricare velocemente la pagina e ingrandire solo le immagine che si vuole);
    Può anche supportare solo jpg;
    Per quanto riguarda il pannello per l'aggiornamento, intendevo una
    pagina (alla quale può accedere solo il gestore dello studio) dalla quale è possibile caricare (da hard disk ) le immagini all'interno della galleria;
    Tutto qui, spero di essere stato chiaro; Adesso do un'occhiata a quello che ha proposto smal;

    Grazie;

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,189
    io non capisco nulla di php e non sono la persona più adatta a dar consigli qui ma, se ti interessa, guarda qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=867043

    me ne hanno consigliata una che sembra proprio molto valida e fa quello che chiedi.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    grazie mille, darò un'occhiata anche a quella;

    Ragazzi ho però un brutto presentimento:
    guardate qui:

    http://www.computerlinesrl.it/listino/index.html

    il mio cliente ha il contratto basicA; qualcosa mi dice che non supporti il PHP; E'un presentimento fondato?

  7. #7
    Penso che sia molto fondato come presentimento, infatti più in basso ci sono altre offerte e PHP è chiaramente specificato.
    Per il pannello di controllo mi sa che senza php puoi fare ben poco..
    Per quanto riguarda al resto non dovrebbero esserci problemi invece..

    Ps. consiglio personale, io consiglierei al tuo cliente anche un altro servizio di hosting, mi pare che i prezzi siano un po altini rispetto ai servizi offerti..

  8. #8
    Non si potrebbe parlare di hosting, quindi l'unica cosa che ti dico è di farti un giretto su http://hosting.html.it per avere un'idea delle offerte sul php. Del resto ti servirebbe solo il supporto per il php, in quanto anche senza database puoi trovare delle gallerie d'immagini; una molto buona senza database l'ha creata saibal e la puoi trovare qui.

  9. #9
    accidenti; non credo voglia cambiare l'hosting;
    Mi sa che dovrò insegnarli ad aggiornarlo via ftp. Mi sembra l'unica soluzione a questo punto;

  10. #10
    Allora ti posso solo consiglaire di aprirti un'account suAltervista che offre spazio web gratuito con supporto php e pagando anche con il db, ma se fai senza db puoi utilizzare lo script preparato da saibal.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.