Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: fastidi all addome

  1. #1

    fastidi all addome

    salve

    ho gia svolto l'analisi dell' helicobacter pylori e sono risultato negativo.

    Le cause più frequenti della malattia ulcerosa sono un batterio, l'ormai famoso Helicobacter Pylori, l'uso dei farmaci antiinfiammatori non steroidei (FANS), e lo stress. Vi è poi un eterogeneo elenco di cause associate ad altre malattie (bronchite cronica, artrite reumatoide, cirrosi epatica, iperparatiroidismo, insufficienza renale cronica) ed altre dovute a cause molto meno frequenti (patologie tumorali che incrementano la secrezione gastrica, radiazioni, chemioterapia etc).
    Poiché i soggetti ulcerosi sono anche particolarmente emotivi, una eccessiva restrizione dietetica può solo peggiorare la loro sensazione di malessere.

    ora vorrei sapere se fra voi c'è chi ha fastidi di ulcera
    chi ha irritazioni nella parte alta dell'addome . che
    cosa utilizzate per la vostra alimentazione ????


    io per ora ho eliminato gelati (non sono nemmeno molto goloso!!)
    ho eliminato spezie e pepe .
    peperoncino molto molto di rado

  2. #2
    io ho continui disturbi all'apparato digerente. forse un giorno mi farò le analisi, o forse stramazzerò prima al suolo..

    per il momento, quando sento i bruciori o le coliche, vado avanti athe caldi e e verdure lesse, e dopo un giorno o due passa tutto..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    dovrei chiedere al papi, solo che lui ha la gastrite, non ancora l'ulcera quindi magari non elimina quello che dovresti eliminare tu

    curiosità...perchè eliminato il gelato?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    14
    mangio quello che capita senza esagerare e RIOPAN GEN come piovesse. nei cambi di stagione un turno di LIMPIDEX.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da --LO--


    curiosità...perchè eliminato il gelato? [/supersaibal]

    sono sconsigliati i dolciumi di pasticceria con creme, cioccolato, cacao, nonché la marmellata, il miele ed i marron glacè. Consentita la pasticceria secca, i biscotti, la pasta frolla.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    [supersaibal]Originariamente inviato da Elbompr
    sono sconsigliati i dolciumi di pasticceria con creme, cioccolato, cacao, nonché la marmellata, il miele ed i marron glacè. Consentita la pasticceria secca, i biscotti, la pasta frolla. [/supersaibal]
    uh, questo non lo sapevo!
    vabbè che il papi comunque deve stare attento a ste robe perchè è pure mezzo diabetico

    ma magari sentire il medico di base per cosa potresti mangiare o meno così ti da anche qualche medicina?
    mio padre consuma una pacca di gliptide che ho usato pure io ogni tanto (ma la mia era gastrite nervosa) ed è la manna dal cielo. E poi prende anche pasticche..zantac o qualcosa di simile

    per l'alimentazione, visto ora, angia un pò di tutto senza esagerare e cercando di limitare i dolci (ma perchè diabetico di vecchiaia) e i fritti e schifezze varie che è pure grosso
    però, appunto, lui è fermo alla gastrite, credo che non vuole andare a farsi controllare e prima o poi gli si trasforma in ulcera, se non l'ha già fatto

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    appoggia l'addome sul monitor che di qui si sente poco...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  8. #8

    Re: fastidi all addome

    [supersaibal]Originariamente inviato da Elbompr
    salve

    ...
    Poiché i soggetti ulcerosi sono anche particolarmente emotivi, una eccessiva restrizione dietetica può solo peggiorare la loro sensazione di malessere.

    ora vorrei sapere se fra voi c'è chi ha fastidi di ulcera
    chi ha irritazioni nella parte alta dell'addome . che
    cosa utilizzate per la vostra alimentazione ????


    io per ora ho eliminato gelati (non sono nemmeno molto goloso!!)
    ho eliminato spezie e pepe .
    peperoncino molto molto di rado
    [/supersaibal]

    Prova ad avvicinarti alla "Zona", non è una dieta, ma un modo per imparare a mangiare determinate cose, leggi La Zona di Spears oppure visita il sito. Molte malattie croniche, con questo regime alimentare, spariscono.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.