Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Fedeltà delle immagini i in flash

Se faccio una animazione anche molto complessa e lunga in 2d su, mettiamo, Photoshop poi la posso portare frame per frame su Flash e ottenere lo stesso risultato? E' importante che non si perda neanche un pixel. Lo chiedo perchè circa un annetto fa avevo la stessa necessità e quando mi ci ero cimentato mi resi conto che ogni tanto le immagini importate venivano renderizzate da flash in modo non del tutto fedele, saltanto una riga di pixel qua e là e a volta non riuscendo a mettere perfettamente a fuoco l'immagine.
    E' importante perchè la grafica che ho in mente di realizzare è una sorta di pixelart dove ogni pixel è fondamentale e tutto senza antialiasing. Per cui non c'è scampo, i pixel mi servono tutti.

Intanto devi impostare nella pubblicazione 100% alla qualità delle jpeg.
    Poi, lo stesso discorso dei font, devi fare in modo di mettere le coordinate intere (3,0 e non 3,2).

Di solito succede, non mi ricordo se con i gif o i jpg, che in flash venga mangiato un pixel sui lati in alto e a sinistra, lo si nota se devi usare quell'immagine come pattern di sfondo.

Qui trovi altre informazioni:
    Perchè quando riproduco il filmato, le immagini importate sembrano muoversi e sfocarsi?

Cascpita grazie, proprioq uello che cercavo. Non sapevo quella che bisogna metterla dentro a due movieclip.

Originariamente inviato da Edward Becket
    Cascpita grazie, proprioq uello che cercavo. Non sapevo quella che bisogna metterla dentro a due movieclip.
    Si è utile, ma utilizzalo solo nel caso di animazioni!

Ok, di animazioni si tratta.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Originariamente inviato da harpox "L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?"
    Ciao harpox, stasera mi sento filosofo... Ti dico la mia:

"L'uomo ha inventato Dio nel tentativo di errare quanto meno possibile. Ma se utilizza la sua invenzione come scudo dei suoi misfatti, l'uomo inventa e incarna il demonio".

NAPinPienaCrisiMistico-Filosofica
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio