Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Url rewriting: dubbi

Url rewriting: dubbi

Buona estate a tutti.

Ho costruito pagine dinamiche, di cui vorrei fare l'url rewriting. Ho letto le guide su pro.html.it, ma ho ancora dei dubbi.

Dunque, l'indirizzo reale delle pagine che compongono il sito è tipo:
    /directory/nomepagina.php
    "nomepagina.php" è una pagina di soli contenuti, che viene inclusa nel layout tramite un url dinamico così strutturato:
    /index.php?page=directory/nomepagina

Ora io vorrei ri-trasformare (tramite mod rewrite, suppongo, e .htaccess) questo indirizzo dinamico nel vero indirizzo della pagina: sito.it/directory/nomepagina.php
    e fare quindi in modo che, richiamando questo, si richiami l'url dinamico associato, che include nomepagina.php, al posto del semplice html presente in pagina.php.

Non so se mi sono spiegato, il dubbio riguarda il fatto che l'url "statico" non lo vorrei fittizio, ma vorrei che fosse proprio quello reale della pagina dei contenuti, e che richiamare questo fosse equivalente a richiamare sito.it/index.php?page=directory/nomepagina

Questo lo può fare il mod_rewrite?

si
    lo puoi fare con mod_rewrite

grazie.
    Volevo esserne sicuro prima di studiarmelo a fondo (ho visto che è un bel malloppo, in più aggiungi le espressioni regolari -che non so usare...)

Beh, se non mi riuscirà qualcosa, poi chiederò.

Permessi di invio