Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Paternale...

  1. #1

    Paternale...

    Mio padre mi ha appena fatto una paternale lunghissima sull'università, sullo studio, sul mondo, sulle opportunità di lavoro...

    Morale della favola: datti una mossa, che non basta essere in pari con gli esami...

    Metodo suggerito con taaaanti giri di parole: D'inverno studio, d'estate stage e lecchinaggio in giro per il mondo!!

    Quasi quasi faccio un pensierino per l'erasmus, così cambio un po' aria e faccio contenta un po' di gente...

    E prima o poi andrò a fare uno stage lavorativo da qualche parte tipo gli stati Uniti...


    Se non altro non ha tentato per l'ennesima volta di convincermi a seguire le sue orme e fare giurisprudenza!! Mi piange il cuore a deluderlo così, ma non reggerei nè la mole (e la tipologia) di studio nè la mole di lavoro...

  2. #2

  3. #3
    eh

    a me oggi è caduto il cono gelato mentre lo magiavo tranquillamente seduto sui gradini in piazza

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    ottimo [/supersaibal]
    insomma...mi ha con delicatezza rinfacciato 2-3 delusioni che non pensavo di avergli dato da quando ero 17enne a questa parte...

    Ma anche lui...come fa a pensare che a 17 anni io stessi già seguendo un preciso progetto per il mio futuro e che mi fossi già pianificato tutto fino oltre la laurea...

    Se c'è una cosa che non mi ci vuole è sentirmi il fiato sul collo...E lui lo sa bene!! Da adesso avrò 3 volte l'agitazione abituale prima di conseguire qualsiasi risultato...fosse anche solo un esame!! Una sorta di ansia da prestazione...

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Lascia perdere le aspettative, anzi fai presente se capita che questo è il modo sbagliato per motivarti.
    Poi fai la facoltà che senti di fare perchè seguire le orme familiari per diritto divino è il modo più rapido per rovinarsi l'esistenza.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    Lascia perdere le aspettative, anzi fai presente se capita che questo è il modo sbagliato per motivarti.
    Poi fai la facoltà che senti di fare perchè seguire le orme familiari per diritto divino è il modo più rapido per rovinarsi l'esistenza. [/supersaibal]
    Il problema è che lo sa che è il modo sbagliato e che se c'è una cosa che detesto sono le intromissioni...Infatti mi ha preso con le molle, addolcendo tutto ai massimi livelli!! Il problema è che una volta scremati tutti i giri di parole di sostanza nel discorso ce n'era tanta e pesante...

    Cercherò di mettermi sotto a studiare per finire il prima possibile...Questo quasi sicurmamente mi costerà il lavoro (si è parlato anche di questo)...o comunque non lavorerò più come ora...Al limite qualche sera alla settimana e il week end...


    Credo di avergli messo in chiaro definitivamente che non ho intenzione di fare giurisprudenza...almeno quella questione dovrei averla risolta...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    eh

    a me oggi è caduto il cono gelato mentre lo magiavo tranquillamente seduto sui gradini in piazza [/supersaibal]
    bella botta

  8. #8
    Bello l'Erasmus, soprattutto se non hai il moroso/a
    Viste le esperienze di miei compagni di Unive e visto cosa ho sentito in giro, ormai lo chiamo Orgasmus più che Erasmus...

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
    insomma...mi ha con delicatezza rinfacciato 2-3 delusioni che non pensavo di avergli dato da quando ero 17enne a questa parte...

    Ma anche lui...come fa a pensare che a 17 anni io stessi già seguendo un preciso progetto per il mio futuro e che mi fossi già pianificato tutto fino oltre la laurea...

    Se c'è una cosa che non mi ci vuole è sentirmi il fiato sul collo...E lui lo sa bene!! Da adesso avrò 3 volte l'agitazione abituale prima di conseguire qualsiasi risultato...fosse anche solo un esame!! Una sorta di ansia da prestazione... [/supersaibal]
    vabbè, anche i genitori possono sbagliare
    ma tra un padre che parla schietto, pur sbagliando, ed uno che si limita ad agitare la testa con riprovazione senza spiegarsi, è molto meglio il primo
    sta a te, ora, spiegare il tuo punto di vista senza ansie
    alla pari, da adulto

  10. #10
    la verità su queste cose sta nel mezzo, ma se lo capisce sempre col senno di poi.
    Bada di essere a posto con te stesso e la tua coscienza, alla fine e' l'unica cosa che conta.
    Se poi guardandoti allo specchio ti sputeresti in un occhio da solo..beh..datti da fare, rimboccati le maniche e provaci. Provarci sempre e comunque, le cazzate fatte e le scelte sbagliate le si capiscono sempre, sempre troppo tardi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.