PDA

Visualizza la versione completa : [Uhaaataaaah!] Kung Fu Science

ZaMM
09-08-2005, 20:11
Un esperto di Kung Fu e una fisica alle prese con lo spiezzamento di tavole a mani nude!

http://www.kungfuscience.org

(La versione in flash ha pure i filmati: fichissimi)

RokStar
09-08-2005, 20:28
Bello, tra l'altro Michelle pare che impieghi meno forza e più velocità per rompere le tavole rispetto al kung-fu-master :D

Mauz®
09-08-2005, 20:48
Troppo bello!! :D

Ora spezzo il tavolo della sala!! :sbav:

Mauz®
09-08-2005, 20:48
Originariamente inviato da RokStar
Bello, tra l'altro Michelle pare che impieghi meno forza e più velocità per rompere le tavole rispetto al kung-fu-master :D

Tra il cemento e il legno passa una piccola differenza...:D

taddeus
09-08-2005, 21:00
si chiama shiwari, rompevo le tegole con il gomito.

ZaMM
09-08-2005, 21:17
Bellissima tutta la parte dove lei fa i calcoli per vedere se ce la può fare o meno. E poi come è tranquilla quando deve far fuori le tre tavole... cazzuta, la fisica! :D

taddeus
09-08-2005, 21:19
comunque, col kung fu, dovrebbe bastare la mobilitazione del Chi ed il kiaj, i calcoli non sono previsti :D.

Ps. avevo un amico che rompeva grossi vasi a testate, senza arti marziali e senza calcoli :D

ZaMM
09-08-2005, 21:28
E' una roba fatta per l'anno di Einstein (boh), e trovo molto ganzo l'andare a spiegare un fatto reale per filo e per segno, senza dover cadere nel "filosofico" o peggio, nel "mistico"... ovviamente non c'è bisogno di sapere la fisica per spaccare staffe a cornate, però la fisica ti spiega esattamente come ciò sia possibile: se la scienza facesse più parte della cultura di base di tutti, fin da giovani, penso che più persone ci si avvicinerebbero senza timori e paranoie.

taddeus
09-08-2005, 21:46
non vedo nulla di scientifico nello sviluppo di callosita' cutanee idonee a preservare gli arti da traumi da impatto. :D

Sara' che vedo la fisica naturalmente implicita in tutto ... la spiegazione scientifica delle tecniche di rottura non mi impressiona affatto, mi pare una cosa evidente :fagiano:

robalzi
09-08-2005, 21:54
Originariamente inviato da taddeus
si chiama shiwari, rompevo le tegole con il gomito.

Io invece conosco gente che rompe le palle con la lingua. Formidabili.

Loading