Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Schermate blu durante installazione di windows xp

VVoVe:
    Sto cercando di formattare il mio pc:
    gigabyte 7vaxp
    amd 2100
    512 mb ram
    scheda video ge force mx 440

ma purtroppo non mi appare neanche il menu dove c'e l'opzione della console di ripristino perche mi appare la schermata blu. ho fatto 4 tentativi e ogni volta un errore diverso:
    1) page fault in non paged area;
    2) irql_not less or equal (errore tipico anche quando utilizzo xp nfatti voglio formattare per vedere se riesco a risolvere)
    3) stop 0x0000008e
    4) stop 0x0000007f

Circa tre mesi fa ho sostituito l'alimentatore, la ram è stata testata.
    Ho notato che un irq è condiviso da due periferiche in particolare la scheda video geforce e il controller raid promise.
    Per favore qualcuno mi può dare qualche suggerimento.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Semplicemente all'accensione entra nel BIOS e modifica l'ordine di avvio in modo che la prima unità sia il CD-rom, dopodichè inserisci il Cd di win Xp e in fase di installazione ti verrà chiesto di formattare il disco.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    Semplicemente sto cercando di fare quello che mi hai suggerito peccato che come ho scritto precedentemente non mi permetta di formattarlo perche prima di iniziare escono le schermate blu che ho gia elencato

Utente di HTML.it
    ho fatto il memtest all'avvio e mi da il seguente errore
    unexpected interrupt - halting. Quindi arrivati a questo punto il problema è dovuto alla ram. Ma vorrei sapere se il problema è la ram in se oppure c'e incompatibilità tra ram e scheda madre. Come faccio a sapere che marca è installata?

Originariamente inviato da annamls
    ho fatto il memtest all'avvio e mi da il seguente errore
    unexpected interrupt - halting. Quindi arrivati a questo punto il problema è dovuto alla ram. Ma vorrei sapere se il problema è la ram in se oppure c'e incompatibilità tra ram e scheda madre. Come faccio a sapere che marca è installata?
    mettici un programma di diagnostica tipo everest oppure sandra
    p.s. ma all'avvio se premi canc non ti fa entrare nel bios?
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Permessi di invio