Inanzitutto salve a tutti, sono nuovo di questo forum.![]()
Ho girovagato un po' nella sezione ed ho visto risposte molte serie e competenti e quindi vorrei esporvi il mio problema che ormai sussiste sulla linea adsl da 2 mesi.. (e via con la prima testata!)
Uso Tiscali come provider per l'adsl; per tre anni l'ho usata tranquillamente senza problemi (a parte qualche caduta notturna e poco altro), ma da quando c'è stato il fatidico passaggio a 6 mega con la linea veloce, è successo il cataclisma casalingo.. la mail con l'upgrade l'ho avuta l'8 giugno: bè, da lì ad un mese il mio modem non si è più allineato neanche per sbaglio. Chiamate su chiamate, guasti aperti e chiusi a profusione, un bel giorno mi chiama l'omino telecom e mi dice che hanno risolto.. in effetti il modem si allinea!!
... a 256 kbps però, e con valori di attenuazione intorno ai dei 50-60dB in download.
Morale della favola, posso navigare solo su pochissimi siti (e questo è uno dei fortunati) perchè i rimanenti non caricano, thunderbird arriva a collegarsi al server ma non riesce poi a scaricare la posta, msn funziona a singhiozzo, mirc si collega sporadicamente e dopo numerosissimi tentativi, bittorent scarica solo da pochi seed..
Quindi altro mese così e tutt'ora il problema non è risolto.. si è giunti alla conclusione che il problema risiede nel fatto che io ora mi collego ad una centralina Tiscali che, a quanto detto, invia un segnale adsl differente da quello standard (mi hanno detto a frequenza più alta) e che visti i risultati non è compatibile con la mia linea..
Tiscali stessa mi ha proposto questa soluzione: disdire questo abbonamento (me lo farebbero senza penale) e farne uno nuovo appoggiandomi a una centralina Telecom che invia un segnale standard. La velocità massima raggiungibile in questo caso sarebbe 4 mega e ci vorranno una quindicina di giorni senza segnale adsl per il passaggio.. compromessi da me del tutto accettabili se avessi la certezza di avere poi una adsl funzionante.
Voi cosa ne dite a proposito? Conoscete casi analoghi? Sarà proprio un problema di centralina e di segnale "diverso" e non supportabile?
Grazie anticipatamente!![]()

)
Rispondi quotando
)
)