Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Db con SQL Server

Ciao, il mio problema credo che sia abbastanza semplice allora:
    io di solito i db li faccio in Access però so che questi db non supportano più di un certo numero di persone contemporanamente, perciò mi è stato detto che devo fare un db con sql server.
    Il problema sta che non so come iniziare. Io sql server ce l'ho però non trovo nessuna cosa simile ad Access che mi faccia creare ele varie tabelle di cui ho bisogno. Vi prego aiutatemi.

Ciao.

Se hai già installato sql server sul tuo pc, allora installa le estensioni per sql server di access (lo trovi nell'installazione del medesimo).
    Probabilmente sono già installate, in questo caso apri Access e vai su File->Nuovo seleziona Progetto database esistente o nuovo a seconda che tu voglia utilizzare un db sqlserver esistente oppure crearne uno nuovo.

Cosè questo progetto?
    E' un file particolare di access, con estensione ADP, che ti permette di collegarti ad un database sqlserver e di utilizzarlo come se fosse un normale db access.
    Attenzione però!
    Alcune cose cambiano nei db di sql server!

Se non hai sqlserver a disposizione troverai nel cd di office il motore MSDE di Sql Server 7 (va benissimo x iniziare).
    La dir. nel cd dovrebbe essere "sql/setup.exe" o qualcosa del genere.

A presto

Permessi di invio