Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: scroller a calamita

  1. #1

    scroller a calamita

    andate a questo link qui entrate nel sezione normal mode ed aspettate il caricamento.
    chi di voi riuscirà a spiegarmi come funziona lo scroller orrizzontale presente nella parte inferiore della pagina, lo riterrò il mio idolo.

    A parte gli scherzi ho provato a riprodurre l'effetto ma non riesco a dargli l'effetto calamita che si crea quando la barra si trova tra i due punti chiave, Qualcuno può aiutarmi?
    Agenzia di Comunicazione

  2. #2
    Più che effetto "calamita" lo chiamerei "moto decelerato".
    E' una cosa "classica" che si vede in moltissimi siti.

    Un esempio lo puoi trovare nel mio garage (il link sta sotto la firma), nel movie fotoslide.swf.

  3. #3
    Innanzi tutto grazie per la risposta, ma il dilemma non è il moto decellerato, ma l'effetto calamita che si verifica tra le barrette.

    Se ci fai caso, quando scrolli la barra nera, se non la posizioni esattamente su una delle barrette disegnate sopra questa in automatico si posiziona sulla barretta vicina più prossima creando un effetto calamita, ed io non riesco a trovare la formula per ricreare l'effetto.
    Agenzia di Comunicazione

  4. #4
    Intendi dire la barretta "nera" draggabile?

    Allora devo ribadire che si muove sempre con moto decelerato.
    In più c'è l'aggiunta di un "controllo sulla posizione" alla fine del drag: a seconda della posizione al rilascio viene attivato il moto decelerato verso la posizione + vicina.

  5. #5
    è li il punto, come faccio a farle capire qual'è la barretta più vicina tra tutte le barrette?
    Agenzia di Comunicazione

  6. #6
    Premessa:
    la barra è suddivisa in tante parti (uguali) quante sono le sezioni (o foto) da scorrere. Quindi i punti di "stop" sono preventivamente determinati (tra l'altro servono per lo scorrimento tramite le freccette).

    Per il tuo problema:
    Al momento dello "stop drag" determini la posizione (coordinata X) della barretta trascinata e, in base a questa calcoli la distanza dallo stop precedente e da quello successivo, determinando così qual è il più vicino. A questo punto la coordinata dello stop più vicino rappresenta il punto d'arrivo del moto decelerato.

  7. #7
    ci provo poi ti faccio sapere, intanto grazie
    Agenzia di Comunicazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.