Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: pacchettiziamo...

Utente di HTML.it

pacchettiziamo...

Ciao a tutti,
    nel tentativo di costruire un business da miliardi di euro, mi sono scontrato con i problemi dell'utente medio, e improvvisamente ho realizzato che probabilmente andrò a vivere sotto i ponti...

Supponiamo che io abbia costruito un sito in php che insieme ad un database mysql risolve dei problemi di content managment per una determinata nicchia di mercato.
    Voglio mettere a disposizione un pacchetto di installazione del mio programma sul mio sito, in modo che chi vuole il programma, se lo scarica dall'area dowload.
    Ora... il target di gente a cui andrò a proporre il programmino non è per forza di quella che sa configurare un sito, installare un database mysql,ecc.... potrebbe trattarsi di un utente medio qualsiasi, più interessato a cosa fa il programma, che a come farlo andare!

Non esiste un Installer da poter usare per schedulare le operazioni che vanno fatte? Qualcosa che copi i file nelle cartelle giuste, installi il database secondo un file che contiene la struttura...

Qualche idea...
    - l'uomo è fatto di polvere. e più polvere c'è, più l'uomo è fatto! -

certamente!

x la costruzione del database ti basta un file .sql che contenga tutte le istruzioni, prova pensa ad un CMS come mambo o php-nuke o i forum con phpbb dove in 1 minuto installi tutto (installi, non configuri...)

diciamo che il tutto è molto legato al SO che usi, se è linux ti basta uno script shell e con quello fai tutto, se se su windows devi fare un programma che faccia tutte le operazioni

cmq x farti un idea prova ad installarti php-nuke o mambo cosi ti fai un'idea di quello che devi fare...
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Utente di HTML.it
    Grazie! Controllerò al più presto.

Potrei anche lasciare perdere e andare a installarlo a mano ad ogni persona che mi chiede aiuto...

O scrivere nelle avvertenze: "...Si consiglia di avere un tecnico decente a portata di mano..."

... il business non sa da fà! eheh
    - l'uomo è fatto di polvere. e più polvere c'è, più l'uomo è fatto! -

Permessi di invio