Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: phpmyadmin

phpmyadmin

Salve ragazzi...prima di farvi delle piccole domande devo ringraziare aserena che mi ha aiutato in un piccolo intoppo che mi bloccava nell'installazione di php da giorni(come al solito una "sciocchezzuola").

Ora però ho difficoltà con phpmyadmin e mi servirebbe un'infarinatura generale.

So che phpmyadmin è un interfaccia visualizzabile da browser per facilitare la creazione, la modifica e la cancellazione di database per mysql; e fino a qui ci siamo, alè.

HO creato dei database così per provare un pò...

ho trovato però difficoltà quando, nel tutorial fornito da html.it, si parla di "installazione dello script".
    Mi si chiede di scompattare un certo zip dello script dove al suo interno ci sono 3 files oltre ad una cartella contenente il documento per configurare l'accesso al database Mysql...una cartella include che contiene il file dbconf.php in cui bisogna apportare delle modifiche.

Dov'è questo file zip? Che cos'è questo script?A cosa serve?

Grazie....

Cerca nel regolamento la scritta evidenziata:

Chiedere assistenza per script FreePHP

e segui le istruzioni....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ciao piero.mac...ti ringrazio per l'interessamento.

però scusami ma non so cosa sia il regolamento di cui tu parli...

è un link in html.it?

Ciao piero.mac.

Rileggendo il tutorial mi sono accorto che a me il file dbconf.php non serve poi più di tanto se mi va di programmare da solo senza usare script gia fatti. Giusto?

Quindi vado avanti nel tutorial senza soffermarmi su questa parte che dovrebbe interessare a coloro che vogliono utilizzare delle script gia pronti...

Se mi sbaglio avvertimi...ciao grazie

Va tutto bene, se va bene a te....

Desiderei solo farti notare che nessuno ha capito di cosa stavi parlando. Non per nulla ti ho suggerito di leggere nel regolamento "come chiedere assistenza ecc..."

un tutorial, script di che? dove? per cosa? ecc... dovresti sempre mettere un link di riferimento come minimo.

Poi l'idea di provare con il fai da te mi pare meritevole e giusta.

Ti ringrazio per i meriti che mi dai...anche se so che sarà dura entrare nel mondo della programmazione php.

Io ci provo ma ho bisogno anche di voi...

Mi dispiace di aver fatto delle domande senza indicazioni precise o riferimenti linkati...se la prossima volta ce ne sarà la possibilità giuro di essere preciso a presto...e grazie ciao

Permessi di invio