Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: I file pdf

  1. #1

    I file pdf

    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha una idea di come vengono indicizzati e presi in considerazione i file in pdf dai motori di ricerca

    Su un sito li creavo attraverso la classe FPDF.php facendo delle query al db

    Ora tramite il mod_rewrite linko i finti file con una estensione .pdf

    cioè una cosa di questo tipo :

    prima

    www.sito.it/notizia_pdf.php?id=34

    in

    www.sito.it/notizia_pdf/34.pdf



    Ora la domanda è questa i motori di ricerca li tengono in considerazione ????

  2. #2
    Dalla mia guida...

    Il titolo da mostrare nelle serp in funzione dell'utente lo prende in base alla prima frase più grande presente nelle prima pagina del file.

    Possiamo notare come google metta dei puntini di sospensione (...) all'inizio della description e alla fine come indicare una frase che potrebbe continuare.

    In effetti se il pdf viene trovato come risultato nelle serp non cercando l'url ma una chiave la description sarà la prima frase rilevante nel testo che contiente quella chiave.

    Sappiamo che google crea una versione html del file pdf ed è quindi molto possibile che segua anche i link dentro di esso. Inoltre è possibile cercare alcune frasi all'interno del file.pdf con il seguente comando site:file.pdf "chiavi"



  3. #3
    Grazie della risposta anceh se non ti ho capito molto

    Ad esempio su yahoo con una determinata keyphrase compare il mio sito in prima pagina con una pagina php che mi fa riferimento al file pdf che mi va a generare la classe

    Pero' quello che sto cercando di chiedere e che forse non sono riuscito a spiegarmi è questo

    quella frase è contenuta dentro il file .pdf e non nella pagina in cui è linkata la pagina php che mi genera il pdf

  4. #4
    Scusa ma non avevo capito dal post

    Puoi mostrarmi la serp di yahoo..

  5. #5
    ho modificato i link anche dei file pdf togliendo del tutto l'estensione php

    Ora su yahoo non mi trovo più quel link

    Strana come cosa

    Tu cosa pensi che sia ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.