Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Passaggio dati tra 2 computer

Salve a tutti!

il mio problema non è proprio un problema di web, però ho la necessità (o meglio, penso di avere la necessità) di usare delle pagine web per svolgere alcune attività.
    Mi spiego:
    ho alcuni computer collegati in rete, tra cui un Mac e alcuni pc piuttosto vecchi. Su uno di questi c'è un database piuttosto importante, e io ho la necessità di poterlo modificare in alcune parti (di solito semplicemente aggiungendo dei records), da una qualsiasi delle altre stazioni.
    Se tutte fossero Pc, farei semplicemente un programmino in VB, e tutto sarebbe ok, ma, avendo anche un Mac, devo poter creare un'interfaccia "universale", e pensavo di farla con un HTML...
    sono sulla strada buona o sto prendendo un granchio? Come posso gestire una cosa del genere?

Grazie a tutti!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    phpmyadmin dovrebbe essere sufficiente allo scopo...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Con solo scripting lato client non e' possibile... e dato che conosci VB e vorresti risolvere con interfaccia web ti sposto in ASP

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

di quale database si tratta?
    xxx

Utente di HTML.it
    Il DB è Access 2000, ma premetto che volevo evitare di installare il server ASP sul pc che contiene il database, dal momento che è piuttosto vecchio e non so se lo supporta. Sono stato spostato qui dal forum Scripting.

Grazie

beh, se non vuoi utilizzare un'interfaccia web ne' vuoi scrivere un programma apposta la vedo dura..
    cmq se il db è in rete sulle macchine dove è installato access non dovresti avere problemi ad aprirlo ed editarlo. l'unica cosa che ti rimane da fare è verificare se hai una versione di access anche per il mac e se questa è compatibile con i db generati dall'omonimo programma per win
    xxx

visto che sei in una rete locale, ASP e Access possono essere anche su due macchine diverse. L'importante e' che la macchina IIS abbia accesso alla macchina Access.

Permessi di invio