Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Spostare dati da un db Mysql remoto a un altro db remoto... ancora!?!?

buongiorno a tutti!
    premetto che ho letto la "pillola" di saggezza riguardante "Spostare database Mysql da una macchina ad un'altra" ma ho molti dubbii, e forse perché sono completamente novizia non sono riuscita a vedere nell'articolo un caso simile al mio...
    Devo spostare moltissimi dati da un db remoto A a un altro db remoto B, ho ricreato lo schema del db A nel db B e ora, mi hanno consigliato con uno script php, dovrei importare le istanze da A a B... sono circa 300mb di dati.
    Ahimé, la mia sola reazione a questa situazione è
    VVoVe:

non so da che parte cominciare e neanche se si può fare...
    in alternativa potrei forse importare i dati su un db sul mio computer, ma non ho idea di come si faccia la connessione...

vi prego datemi una mano o almeno un incoraggiamento, poi magari ci metterò tre mesi a riuscirci ma saprò che si' si puo' fare e che c'è luce oltre il tunnel!

ciao e grazie per ogni risposta mi vogliate gentilmente dare!
    alcina

beh puoi connetterti al db con phpmyadmin o quello ke c'è installato sul server poi fai il backup e lo inserisci nell'altro db. se vuoi posso aiutarti io!
    http://e107plus.org
    Chi trova un amico,trova un tesoro, ma chi trova il tesoro se ne frega dell amico!!
    Prima di fare una cazzata pensaci

penso che per un 300 mega di db dovrai sbatterti parecchio

Io quando devo caricare gia un 35 mega piango

Non penso che ci sia uno script che ti permetta di uploadarlo con un load data in un colpo solo (anche perchè dovrebbe essere un timeout di apache di ore e non credo esista)

Secondo me te lo scarichi con il phpmyadmin

Lo spezzetti a manina in tanti piccoli file di meno di 2 mega e te li carichi ad un altra parte

Utente di HTML.it
    in primis...
    siete gentilissimi, grazie!
    pero' allora devo informarmi bene sul primo server, mi sa che phpmyadmin mica ce l'ho sul server A...!
    appena ne so qualcosa di più verrò di nuovo qui a piangere da voi per avere conforto...
    per il momento grazie, dunque ho capito che solo con uno script php è un'impresa dura, secondo me sarebbe meglio mi facessero un bel cd...

ciao ragazzi a presto!
    alcina

Originariamente inviato da alcina

pero' allora devo informarmi bene sul primo server, mi sa che phpmyadmin mica ce l'ho sul server A...!

Phpmyadmin lo instlali tu

allora ... usare phpmyadmin è una follia ...

chiedi all'hoster che ti salvi all'interno di una cartella del tuo ftp un dump completo del tuo database tramite mysqldump (è un comando che funziona tramite console)

dopo di che lo scarichi e chiedi al nuovo hoster di reinserirlo nel tuo database dato che è troppo grande per inserirlo in altro modo ... quindi lo uppi sul tuo nuovo ftp e metti nella mail il percorso

(ovviamente assicurati che lo facciano entrambi ... come motivo dici che stai facendo dei test particolari in locale e quindi hai bisogno del database [questo a quello che ti hosta al momento il db] ... all'altro semplicemente che devi reimportare il db del tuo sito ^^)

Originariamente inviato da alcina
    in primis...
    siete gentilissimi, grazie!
    appena ne so qualcosa di più verrò di nuovo qui a piangere da voi per avere conforto...
    per il momento grazie, dunque ho capito che solo con uno script php è un'impresa dura, secondo me sarebbe meglio mi facessero un bel cd...

ciao ragazzi a presto!
    alcina
    poi devi usare dei prog x spezzettare il dump del db xkè con phpmyadmin carichi di solito 10 Mb ma si impalla tutto!
    http://e107plus.org
    Chi trova un amico,trova un tesoro, ma chi trova il tesoro se ne frega dell amico!!
    Prima di fare una cazzata pensaci

PS: se lo script php è fatto BENE il dump lo fai senza problemi ... ed anche l'import

(io ho in programma, ma non so quando lo farò, di riscrivere la mia classe per i backup/import in modo da permettergli di gestire pure queste cose, solo che non ho mai il tempo per farlo )

Utente di HTML.it
    Allora, seconda puntata...
    l'host A da cui debbo recuperare i dati non mi lascia installare Phpmyadmin figurati farmi lui il dump
    in effetti non è un mio db e io ho accesso solo ai dati e neanche a tutti solo a certuni...
    dunque posso solo, tramite uno script php chiedergli i dati ed importarli nel mio db sull'host B...
    infatti ne ho ricreata la struttura ed ora dovrei riuscire a
    importarli come dice Daniele.
    Pero' ho appena scoperto che il mio host (che è un host gratuito) non accetta che io mi connetta a un altro db remoto per popolare quello che ho li' da loro!
    dunque stavo pensando di connettere un db fatto in locale sul mio computer al db A, quello con i dati dentro per intenderci.
    Ma... come faccio? fino a settare user, localhost ecc credo di saperlo fare, ma dovro' anche dargli immagino il mio IP!e questo dove lo metto?
    e per $_SERVER['DOCUMENT_ROOT']."/ ????metto il nome del mio hd e poi giu' giu' il path fino alla cartella dove c'è lo script? ditemi ancora la vostra, per favore!
    pendo dalle vostre labbra
    ciao, alcina

per fare il trasporto dei dati ... dovresti usare un proxy basato su php e xml ... in questo modo fai tutto quello che ti serve

Permessi di invio