Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: NUOVO PC...

Utente bannato

NUOVO PC...

Ciao a tutti ho deciso di aggiornarmi il pc..

CHE NE DITE (Accetto consigli e miglioramenti)

FONDAMENTALI:

CASE: Thermaltake Tsunami Dream (130€)
    sito:http://www.hwupgrade.it/articoli/modding/1272/4.html

SCHEDA MADRE: a8v-e deluxe (100€)
    sito: http://www.asus.it/products2.aspx?l1=3&l2=15

ALIMENTATORE: Tagan 420W i-Xeye (100€)
    sito: http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=5717 (be qui potrei anche passare ad un 480)

RAM: 512MB DDR DIMM FOR DIMENSION 4400 DDR (70€ X 2)
    (L'importante è la stabilità, ma cmq mi interesserebbe l'oc )

PROCESSORE: AMD Athlon 64 3200 Venice + Box (190€ prezzo + basso rispetto a quelli che non mi danno la ventolina..xchè un 3500 quando con 100€ meno ottengo prestazioni migliori? )

Dissipatore processore: Zalman CNPS 7700 (40€) (bè che dire.. )

Scheda video: GF 6800GT (250€ circa aspetto settembre che si avvassino i prezzi, cmq aspetto un pò e mi garberebbe anche una x850 ma non è che sono berlusconi :yuppi)

CAVI HD E DVD GLI PIGLIO DAL MIO RELITTO DI PC

TOTALE: 880€ VVoVe:

ACCESSORI:

SCHEDA SONORA: Creative CREATIVE SB AUDIGY 2 (90€)

GESTORE TEMPERATURE: ThermalTake Hardcano 13 (60€)

NUOVO MONITOR: http://www.sony.it/view/ShowProduct....=Flatpanel+LCD

MI GARBEREBBE MOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bè mi potrei fare un bel computerino

Scusa se m'intrometto, ma non stai buttando un po i soldi?
    Ch te ne fai di un case da 130€uro e un alimentatore da 100€uro?? Ne trovi di ottimi a 30/40 €uro...
    Se fossi in te poi non mi comprerei mai un 3200, io per esempio mi sono preso un 2800, il 3200 è ancora troppo caro.
    Del resto non so. Esistono anche schede madri meno care, però con queste è meglio prendersi qualcosa di buono (comunque con 5 PCI)

Originariamente inviato da Sechi Paolo
    Scusa se m'intrometto, ma non stai buttando un po i soldi?
    Ch te ne fai di un case da 130€uro e un alimentatore da 100€uro?? Ne trovi di ottimi a 30/40 €uro...
    Se fossi in te poi non mi comprerei mai un 3200, io per esempio mi sono preso un 2800, il 3200 è ancora troppo caro.
    Del resto non so. Esistono anche schede madri meno care, però con queste è meglio prendersi qualcosa di buono (comunque con 5 PCI)
    Sul case posso anche darti ragione, ma sull'alimentatore un mio HDD e 2 9800Pro bruciate proprio a causa dell'ali scarso possono testimoniare a favore di un alimentatore di qualità (io ti consiglio questo, silenzioso, potente e ultra accessoriato ( te lo dico da possessore soddisfattissimo).
    Il 2800 (se non erro) è solo Sempron, che non è proprio un missile di processore... Allora tanto vale cercare un Athlon XP.
    Il dissi è ottimo ma controlla prima che ci stia fisicamente... è quasi 13cm di diametro...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente bannato
    Ho cambiato idea sulla mamma, x quanto riguarda l'ali non so ancora grazie cmq..il case mi piace quello.. al max il 3000 che con oc lo porti a un 3500 tranquillamente..

Utente bannato
    Il tuo ali è di ottima qualità ma il tagan è la versione base della ocz, ovvero ritenuti da molti i migliori..

Io non spenderei 100 € per un ali, e soprattutto non ne spenderei altri per avere 480 watt inutili, a meno che non ci vuoi attaccare anche il tostapane al pc.
    Se vuoi ram buone prendi le geil, o le corsair.

Utente di HTML.it
    asus a8v-e deluxe ??? VVoVe: VVoVe:

guarda, ho preso il pc da febbraio con questa scheda madre e già appena portato a casa non si spegneva o meglio gli hard disk si spegnevano ma l'alimentatore no. mi faccio cambiare scheda madre (ovviamente gratis) ed ora il pc si spegne ma le porte usb funzionano male nel senso che alcune periferiche funzionano altre no. tra l'altro il chipset è aggiornato come anche il bios.
    concludendo ti sconsiglio questa scheda madre, io infatti mi prenderò una abit, poi vedi tu.. magari la mia è stata sfortuna oppure è stata una partita di mobo difettose, cmq non sono l'unico ad avere questo problema cerca un pò in internet e vedrai

Infatti mi ero dimenticato della mobo.
    Prendi una MSI o una abit o un epox, le asus sono pessime.

allora: un amd a64 3200+ o 3000+ va più che bene (entrambi con core venice), li porti entrambi a minimo 2600Mhz effettivi (260x10 il primo e 289x9 il secondo).
    per l'ali te consiglio uno buono visto che fai anche oc e quello che hai selezionato va più che bene (io ho un enermax noisetaker da 485w, 105euro)
    il case: de gustibus...
    le ram: nn cadermi sulle ram, se prendi un modello con chip scadenti rischi di nn salire in sincrono (seleziona banchi o con tccd o bh5, i primi più costosi poichè arrivano anche a 600Mhz 2.5-4-4-8, anche timings più tirati tipo 2.5-3-3-7 con pochi volt, max 2.9/3.0v ), ci son anche i micron ma servono, come per i bh5 motli volt per farli lavorare a dvere...se opti per bh5 o micron meglio un sk madre dfi che ti spara anche i 4.0v alle ram

visto che fai oc ci vedrei bene lo stesso una dfi con nforce4: ci son vari modelli con più o meno fronzoli sta a te decidere quale (io personalmente ho una dfi lanparty ut nf4 ultra-d e mi trovo benissimo ).

penso sia tutto
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

ultima cosa: il monitor...per 500 euro opterei per il viewsonic vp191b (link).

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio