PDA

Visualizza la versione completa : "Collegare" directory...

edark
11-08-2005, 03:13
ciaooo
Programmo in php ed ogni volta per salvare una pagina in .php devo andare nella dir /var/www/html/
non c'è un modo, migliore, cioè:
Ad esempio se creo una dir nela mia home, posso salvare i file la dentro e "farli interpretare" come se fossero nella dir di Apache??

cacao74
11-08-2005, 04:07
ln -s /directory/sorgente /directory/destinazione

per i dettagli: man ln

ciao

alkat
11-08-2005, 08:58
Originariamente inviato da edark
ciaooo
Programmo in php ed ogni volta per salvare una pagina in .php devo andare nella dir /var/www/html/
non c'è un modo, migliore, cioè:
Ad esempio se creo una dir nela mia home, posso salvare i file la dentro e "farli interpretare" come se fossero nella dir di Apache??

oppure modifichi il file di configurazione di apache (httpd.conf o apache.conf dipende dalla distro, si trova comunque in /etc/qualcosa) e gli dici di usare la cartella /home/utente/public_html

.a.

RokStar
11-08-2005, 10:13
Se la directory /var/www/html appartiene ad un gruppo devi aggiungere al gruppo il tuo utente anche se crei un link simbolico che punta ad una directory di /home/tuouser.

Trotto@81
11-08-2005, 13:10
Come già detto da alkat basta creare una cartella e chiamarla public_html nella proprio home senza editare nessun file di configurazione, e per dire ad apache che deve usare public_html come directory di lavoro basta che scrivi nella barra degli indirizzi del browser localhost/tuouser~/ (tuo user lo devi cambiare ovviamente con il tuo).

Ciao ciao...

edark
11-08-2005, 14:22
grazie :ciauz:

alkat
11-08-2005, 14:23
Originariamente inviato da Trotto@81
Come già detto da alkat basta creare una cartella e chiamarla public_html nella proprio home senza editare nessun file di configurazione, e per dire ad apache che deve usare public_html come directory di lavoro basta che scrivi nella barra degli indirizzi del browser localhost/tuouser~/ (tuo user lo devi cambiare ovviamente con il tuo).

Ciao ciao...

almeno su debian, il file di configurazione lo devi modificare per dire ad apache di usare la directory public_html.

.a.

Trotto@81
11-08-2005, 14:47
Su slack non serve, è già fatto. Lui non ha detto che distro usa, e io credendo di essere su slacky.it ho dato per scontato che usasse la slack :D

edark
11-08-2005, 23:53
fedora :unz:

Trotto@81
12-08-2005, 10:32
Originariamente inviato da edark
fedora :unz:

Ma che bravo :) peccato che dovevi dirlo prima :prrr: :D

Loading