Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Caricare immagine esterna

Salve a tutti ho un problema;ho preso questo codice da un sito(serve per caricare immagini casuali da un documento xml chiamato images.xml;maggiori info su http://www.extensible.it/articoli/XM...rticolo48.ashx ):
    <%
    'istanzio il documento xml
    set xmldoc=Server.CreateObject("MSXML2.DomDocument")
    xmldoc.async=False
    xmldoc.load (Server.MapPath("mdb-database/images.xml"))

'carico il counter xml
    set xmlcount=Server.CreateObject("MSXML2.DomDocument")
    xmlcount.async=False
    xmlcount.load (Server.MapPath("mdb-database/count.xml"))

'seleziono il singolo nodo del counter
    set valore=xmlcount.selectsinglenode("root/count")

'istanzio la variabile random...notate che valore.Text recupera il testo del nodo root/count
    randomize()
    massimoval=Cint(valore.Text*Rnd() +1)

'gestisco l'errore
    if massimoval="4" then
    massimoval=massimoval-1
    end if

'libero la memoria counter
    set valore=nothing
    set xmlcount=nothing

'recupero i dati dal documento xml passando come dato il numero ripreso dal count e randomizzato
    set image=xmldoc.selectsinglenode("root/image[@id='" & massimoval & "']/link")
    set alt=xmldoc.selectsinglenode("root/image[@id='" & massimoval & "']/name")
    set home=xmldoc.selectsinglenode("root/image[@id='" & massimoval & "']/home")

'riporto l'immagine sul documento htm
    response.write "[img]" & image.Text & "[/img]"

'libero la memoria xmldoc
    set image=nothing
    set alt=nothing
    set home=nothing
    set xmldoc = nothing

%>

ma mi dà un errore su valore.text dicendo pressapoco che è necessario un oggetto valore.
    Aiuto!!!Qualcuno sa risolvere?Oppure indicarmi del codice funzionante?Devo soltanto fare una galleria d'immagini dinamica ma volevo usare xml e non doverle uploadare da un database.
    Help!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di [trodat]
    Cos'è valore text?

mi riferisco alla riga di codice
    massimoval=Cint(valore.Text*Rnd() +1)
    suppongo che 'valore' sia un oggetto di tipo nodo xml,e che abbia o meglio debba avere una proprietà .text ; ma il fatto è che ho provato a mettere anche una variabile da sola(es: d=valore.text)
    e mi dice che è necessario l'oggetto valore(o comunque mi dà un errore).Ho provato a fare una conversione di tipo(es: d=cstr(valore.text)),ma nenache così va.
    Aiuto!

cmq non so bene cosa sia una galleria d'immagini..io devo solo fare in modo che la finestra mi carichi un'immagine.nella finestra c'è ancheun bottone 'next' e premendo su questo mi deve visualizzare l'immagine successiva al posto di quella corrente.
    Cioè,non so come si faccia,ma pensavo che questo metodo fosse più che valido e volevo imparare dal suo esempio ma non funziona!!!!

Permessi di invio