Conoscete ed avete avuto esperienza con i symbolic link?
Io adotto tale sistema per avere db in locazioni diverse (intese anche come DATA DIR), ma che abbiano lo stesso Server MySql esempio:
il file pippo.sym è collocato nella data dir di MySql, questo file punta ad una cartella e db diversi dalla data dir di MySql (...Mysql/data/...), infatti contiene il percorso
per raggiungerli, ad esempio e:\data\altro archivio
... il tutto funziona perfettamente, ciò che non riesco invece a gestire è il caso in cui l'ulteriore db si trova su una unità di rete diversa ed esterna dal pc in cui gira il
Server Mysql cioè su un pc client:
1) e:\data\altro archivio sul pc server in cui gira il server Mysql FUNZIONA
2) \\nome pc\d\data\altro archivio client della lan NON FUNZIONA PERCHE' NON TROVA IL DB
naturalmente ho condiviso l'unità (in questo caso una penna usb del pc client) che è accessibile via rete dal pc server
Pensavo che l'inconveniente fosse nel fatto che il pc server all'accensione avvia il Server MySql, il quale legge file .sym ma non trova l'archivio (\\nome pc\d\data\altro archivio)
sul client dato che non era ancora acceso;
così per ovviare, ho avviato successivamente il client e riavviato il Server MySql ma non ho avuto alcun effetto e continua a non trovarmi il db.
Come posso risolvere avendo tale necessità..... sarebbe abbastanza urgente !!!!!! Grazie