Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Segnalazione disservizio Verbatim.

    Ho 2 PC, con XP home.

    Acquisto due pen drive verbatim da 1GB.

    Tutto ok fino alla rituale formattazione di Agosto, durante la quale installo sul desktop XP pro, dopodichè il PC con pro non legge + i pen drive Verbatim (quelli olidata e Iomega, e tutti gli altri aggeggi USB sì, normalmente).

    Cerco un driver (per lo scanner - HP, dopo consultazione con la loro assistenza telefonica - e il modem ADSL, ho dovuto scaricare ed installare altri drivers; poi ha funzionato tutto); ma sul sito verbatim non esiste.
    Scrivo alla Verbatim e mi rispondono che nn servono drivers, poi mi fanno domande 'misteriose' (della serie 'conto sul fatto che tu non capisca un tubo e monto il palco per scaricare barile').

    Chiamo un tecnico, il quale mi fa notare che le porte USB funzionano con tutto, tranne i 2 pen drive Verbatim, quindi il problema è legato a quelli, non al SO o alla macchina, e mi suggerisce di contattare il supporto verbatim, dato che per lui è tutto ok, dicendo che sicuramente loro sanno che guai possono esserci in relazione al loro hardware su XP pro.

    Chiamo l'assistenza telefonica Verbatim e racconto loro la cosa; la signorina mi dice che il problema è del PC e non dei pen drive, dato che su altri PC (SO diversi) funzionano e che funzionavano anche su quell'hardware, con il precedente SO.

    Faccio notare che tutto il resto, compresi altri pen drive, funziona, quindi se le uniche cose che non funzionano sono i pen drive verbatim, il problema deve essere quantomeno ANCHE dei due aggeggi, dato che il resto è ok; e che essendo hardware di loro competenza, sono solo loro che possono sapere cosa non va nei loro cosi, rispetto a quel SO.

    Ne segue una discussione in cui di là si afferma che loro non possono proprio farci niente, che il problema è hardware, e di chiamare un tecnico e chiedergli cosa ha fatto alla macchina (...); io dico sempre meno dolcemente che è la verbatim che deve e può sapere dov'è la rogna, dato che è solo del suo hardware e tutto il resto funziona a meraviglia.

    Questo finchè la signorina dell'assistenza telefonica Verbatim mi mette giù il telefono


    Ovvero: non so che pesci pigliare, ma non posso ammetterlo, così metto le cose in modo da poterti dire 'arrangiati'


    Meditate gente, meditate
    Il re è nudo (cit).

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    non avrei acquistato una drivepen da un giga. meglio un HD esterno, su quelle dimensioni.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    rivenditele e compratene un altre due usate di un altra marca

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    non avrei acquistato una drivepen da un giga. meglio un HD esterno, su quelle dimensioni.

    -San- [/supersaibal]
    Non se devi fare un backup immediato ed estemporaneo di qualche centinaio di MB da un notebook, trovandoti a centinaia di km da casa e possibilmente al bar, quando non in mezzo al mare

    Cmq la tua affermazione che c'entra?
    Il re è nudo (cit).

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    [supersaibal]Originariamente inviato da sko
    rivenditele e compratene un altre due usate di un altra marca [/supersaibal]
    Pace i pendrive; è il disservizio pazzesco che mi lascia basita; mi domando se alla Verbatim sono al corrente della competenza del loro personale delll'assistenza telefonica (io certo non sarò + loro cliente e non consiglierò a nessuno hardware Verbatim).
    Il re è nudo (cit).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Cmq la tua affermazione che c'entra? [/supersaibal]
    era per sollevare il flame..

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    era per sollevare il flame..

    -San- [/supersaibal]
    Prova a dire che hanno ragione alla Verbatim, e magari anche perchè
    Il re è nudo (cit).

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Prova a dire che hanno ragione alla Verbatim, e magari anche perchè [/supersaibal]
    bhe resta che i pen drive cmq vanno senza driver... a me so andati tutti senza problemi su xp pro
    ma poi andiamo sul tennico

  9. #9
    Oh, nessuno ha detto "passa a linux".

    Beh, passa a Mac.

    Scherzi a parte... puah, le assistenze tecniche fan proprio cagare. Di solito di dicono di spegnere e riaccendere la macchina, pensa te. Ma nemmeno è colpa loro, ma di chi ce li mette...
    Kurai - A sushi weBlog :: Kurailand :: My Art
    ---
    ***I'm a bee with a deadly sting***

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    [supersaibal]Originariamente inviato da sko
    bhe resta che i pen drive cmq vanno senza driver... a me so andati tutti senza problemi su xp pro
    ma poi andiamo sul tennico [/supersaibal]
    Niente tecnico, è solo una segnalazione di un disservizio.

    (Il pendrive Iomega vuole il suo bravo driver, su pro )


    kurai: affatto; ho avuto noie sia con uno scanner HP che con il notebook Compaq (= HP), e ho sempre risolto via assistenza telefonica; la volta che il loro impiegato non era in grado di rispondermi, mi ha detto che si sarebbe informato, cosa che ha fatto, dopodichè mi hanno richiamato loro, e con la soluzione al problema.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.