Da un po' di tempo a questa parte, ho un problema abbastanza fastidioso col computer...Quando uso videogames, applicazioni relative a immagini o video (Corel Photo Paint, Flash...) o anche col semplice Word...Il computer dopo neanche un minuto di attività si spegne. Se non uso questi programmi, va tutto bene, posso tenerlo aperto ore intere senza che accada nulla...
Dopo aver fatto la formattazione annuale del PC, sembrava che tutto andasse bene, sono giorni che ormai riesco a giocare per ore senza che accada nulla. Stamattina ho installato World of Warcraft, che ha richiesto che installassi le DirectX 9.0c (fino ad oggi avevo le 8.1). Quando apro il gioco...dopo pochi minuti, si spegne il computer...inutile provare a toccare tutte le impostazioni della scheda video che mi siano venute in mente...forse, ma non ne sono sicuro, ho guadagnato qualche secondo di gioco in più...
A questo punto, sono arrivato a tre conclusioni
1. Il PC si surriscalda velocemente quando apro un gioco
2. Qualcosa non va con la scheda video (Ati Radeon 9800 Pro)
3. Entrambi
Aggiungo anche che avevo temporaneamente risolto il problema quando aprii il PC per pulire tutte le ventole con l'aspirapolvere, ma, al solito, dopo qualche giorno, il problema si ripresentò...finchè non ho formattato...
Che fare??

Rispondi quotando