Come da Titolo..
come divido i ris di una query in modo equo tra due colonne di una table??
esempio:
10 Risultati: 5 nella prima, 5 nella seconda.
7 Risultati: 4 nella prima, 3 nella seconda
Sapete dirmi come fare??
Grazie,
![]()
Come da Titolo..
come divido i ris di una query in modo equo tra due colonne di una table??
esempio:
10 Risultati: 5 nella prima, 5 nella seconda.
7 Risultati: 4 nella prima, 3 nella seconda
Sapete dirmi come fare??
Grazie,
![]()
The Happyest Times
Are The Ones
That Are Shared
bho, non son pratico ma li dividerei in pari e dispari
Limit?
Il vero io è quello che tu sei, non quello che gli altri hanno detto di te. [Paulo Coelho]
non sono un pro, ma limit non serve per chiamarne solo un certo num? come ad esempio i primi 10?
The Happyest Times
Are The Ones
That Are Shared
nessuno sa rispondere alla mia domanda?![]()
The Happyest Times
Are The Ones
That Are Shared
sarò ripetitivo..... per me pari o dispari.
non posso dirti come ricavarli, così d'istinto farei una query dove chiederei tutti i record per cui l'ID diviso 2 dia resto 0 (pari) e farei un echo di quelli, allo stesso modo farei una query dove chiederei tutti i recor per l'ID diviso 2 dia resto 1 (dispari) e farei echo di quelli.
ecco diviso i record in due parti, sinistra (dispari) destra (pari)
5 records?
3-2
10 records?
5-5
121 records?
61-60
etc. etc.
non chiedermi come fare la query però![]()
![]()
Io proverei con questo...
sotto ti ho aggiunto una breve descrizione
Allora... questo script deve essere solo uno spunto...codice:$strsql = "SELECT * FROM table" $result = mysql_query($strsql) or die("Errore:".mysql_error()); ?> <table> <? while ( ($row = mysql_fetch_assoc($result)) ) { ?> <tr> <td> [1] </td> <? if ( ($row = mysql_fetch_assoc($result)) ) { ?> <td> [2] </td> <? } else { ?> <td></td> <? } ?> </tr> <? } ?> </table>
Esegui la tua query e poi devi ciclare sui risultati.
La prima volta che fai il fetch crei una nuova riga e ci metti una colonna sicuramente piena (il primo fetch lo fa, altrimenti esce dal ciclo while...). Al posto di [1] ti devi creare qualcosa (tabella, div...boh, fai te) per visualizzare quello che vuoi...insomma, i campi che ti interessano. Poi fai nuovamente il fetch. Se hai potuto fare il fetch, crei la seconda colonna mettendo al posto di [2] i risultati (vedi sopra), altrimenti, se non hai più righe nel risultato, crei una colonna vuota (<td> </td>).
Infine chiudi la riga.
In questo modo avrai i risultati per righe e al max una riga con un solo risultato (l'ultima).
Spero ti possa essere di aiuto
![]()
Grazie Mille!![]()
The Happyest Times
Are The Ones
That Are Shared
Circa la tua domanda, non sono esperto mas leggendo il manuale PHP.....
Utilizzerei la funzione resto tra $A e $B (SA % $B).
Dopo aver fatto una quary per estrarre gli ID del mio DB, assegnerei a questi la variabile $A assegnerei poi alla $B il valore 2 ($B =2)quindi:
SE (($A+2) % $B != 1)) ($A+2 per sopperire a problema di 1 diviso 2)
ALLORA
stampo $A (colonna dispari)
ALTRIMENTI
stampo $A (colonna pari)
Ecco che in teoria dovrei avere due colonne, una con gli ID dispari ed una con i pari.
ID=5?
Col.1 Col.2
1 2
3 4
5 ...
Ecco, come ragionamento farei cosi, per metterlo in pratica ci ho provato ma![]()
![]()
Spero di averti dato uno spunto che possa essere valido.
![]()
Ti Ringrazio, anche se è un pò complicato trasformarlo in query![]()
Adesso vedo un pò,
Grazie Ancora![]()
The Happyest Times
Are The Ones
That Are Shared