Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

consiglio per partecipazione a corso

ciao raga... premetto che non so se sto bene qui(in tal caso prego mod di prendermi e collocarmi in right position)..
    vi scrivo per chiedervi un consiglio...
    sono quasi 2 anni che cerco di mettermi a studiare asp per realizzare finalmente il mio primo sito con una sezione e-commerce ma non avendo tanto tempo a disposizione avrei pensato che per compiere qeust'opera potrei frequentare un bel corso...
    ora il mio dubbio è questo si può secondo voi in 40 ore trasformare un "carciofo" come me in un lamerone capace di creare un sito sfruttando un linguaggio lato server???
    mi conviene prendere il manuale di asp della apogeo (40euri) ed accantonarlo per dedicarmi per l'appunto ad un corso di asp.net?????
    scusate le banali domande ma vorrei una mano (come sempre l'ho avuta) da voi...
    grazie mille e
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

se proprio devi inziare e non sai se scegliere asp o asp.net io ti consigilio il secondo, solo perchè è + nuovo.

se hai fondamentali in vb o in java o in c credo che con un pò di fatica riesci a combinare qualcosa

io non credo ai corsi visto che ti dicono le stesse cose del libro ne + ne meno.

ciao daniele.. grazie per la risposta..
    anke io sono diffidente per quanto concerne i corsi... il mio problemaè però che non riesco ad avere la continuità nella lettura...
    immagino che i corsi trattino le stesse cose ma quantomeno te le si spiega e non si presume che abbia capito i passaggi dei vari esercizi.. cmq sto considerando ancora

p.s.
    ma alla fine io che ho speso 40 euro per un testo asp posso accantonarlo e spendere altri soldini per comprarne uno di asp.net o mi consigliate di leggere tutto il libro perkè possa meglio comprendere asp.net
    ciao e tnx a tutti

asp con .net non centra nulla.

fai tu

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    40 euro per un corso sono moolto pochi

in genere i corsi completi vanno fino ai 1000 euri
    in effetti un corso hai un professore che ti risponde alle domande , mentre il libro a volte , nella funzione che ti interessa a volte ti mostra solo 2 righe di codice (se sei fortunato)
    ho comprato anche io un libro....e purtroppo mi diceva le stesse cose che so gia(programmo gia in vb.net)

quindi se gia programmi prnditi un libro per esperti, in quanto quellil per principianti ..sono soldi buttati!! . to fammo vedere come si crea un webForm, come si inserisci un datagrid .................ma vaaaaaaaaaaaa
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da Kahm
    40 euro per un corso sono moolto pochi

in genere i corsi completi vanno fino ai 1000 euri
    guarda che 40 sono le ore del corso

guarda che 40 sono gli euri per comprare il manuale..

il corso non costa 40 euri

Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

magari il corso costasse 40 euro
    se così fosse non vi avrei chiesto consiglio avrei di certo cancellato dalla mia mente tale possibilità...
    cmq mi sento abbastanza motivato ad investire circa 1500 per avere una ceritificazione curriculare ed una conoscenza + approfondita(spero)

tu lo definisci "certificazione curriculare" io lo definisco un esemplare investimento sbagliato.

per 2 motivi validi:

1. Le uniche certificazioni che contano sono le Microsoft, io mi vergognerei a mettere nel mio curriculum una certificazione non Microsoft.

2. Uscirai da quel corso sapendo qualcosina (saprai collegarti ad 1 tabella di access [CHE CULO!]), dopo un paio di mesi ti sarai dimenticato tutto e non avrai modo di andare di tornare indietro.

Con 1500€ ci puoi comprare circa 30 libri in formato cartaceo.. aver studiato 30 Libri vuol dire tanto... pensanci.

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Se non sei a digiuno totale di programmazione, e credo che tu non lo sia, meglio fare da sè: prenditi un testo asp.net, per iniziare è bene un testo base che spiega tutto, se no con un testo avanzato no ci capisci nulla, e poi prosegui con un testo piu approfondito. In 40 ore ala fine ti possono spiegare solo cose a grandi linee, e per padroneggiare una tecnologia come asp.net comuqnue devi metterti a studiare e a fare prove per conto tuo.

Sun Certified Java Programmer

EUCIP Core Level Certified

European Certification of Informatics Professionals

Permessi di invio