Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Salva password x successivi accessi

Ciao a tutti...ho bisogno alcuna dritta.

Ho realizzato un sistema di registrazione e login degli utenti. Per quanto riguarda la login volevo fare in modo ke un utente non debba rifarla ogni volta ke viene sul sito...ma solo la prima volta... Io avevo in mente di fare il ciò registrando i dati all'interno di un cookie.. ma leggendo un po' alcune guide sui cookie ho capito che questo è proprio il metodo meno affidabile (e io ero convinto fosse perfetto ).
    Qualkuno mi sa dare qualke dritta su come posso fare senza usare i cookie ??? Oppure non c'è altro metodo ?

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di aserena
    Senza cookie non fai niente, come fai a riconoscere l'utente scusa?
    Se sei in una lan potresti controllare l'ip, ma non credo sia il tuo caso.

Ciao
    La (!) è quella roba che in autunno si intristisce... perche': seccano i piselli, migrano gli uccelli, cadono i marroni, e se poi c'è anche la nebbia non si vede più un caXXo!! by Piero.mac @07/05

Utente di HTML.it
    Hai ragione..... senza i cookie non riconosco l'utente...ma avevo letto in una guida di html.it ke è meglio evitare salvare direttamente username e password in un cookie.

"Di certo sarebbe una pessima soluzione quella di utilizzare un cookie per l'accesso ad un'area riservata " da html.it

Quello della lan nn è il mio caso... io voglio solo ke se al suo primo login l'utente decida di salvare i suoi dati..questi vengano salvati in un cookie in modo ke tornando sul sito nn debba ripetere il login e venga riconosciuto subito.... allora dite ke la strada dei cookie è l'unica ???

Originariamente inviato da ipnotic
    Hai ragione..... senza i cookie non riconosco l'utente...ma avevo letto in una guida di html.it ke è meglio evitare salvare direttamente username e password in un cookie.

"Di certo sarebbe una pessima soluzione quella di utilizzare un cookie per l'accesso ad un'area riservata " da html.it

Quello della lan nn è il mio caso... io voglio solo ke se al suo primo login l'utente decida di salvare i suoi dati..questi vengano salvati in un cookie in modo ke tornando sul sito nn debba ripetere il login e venga riconosciuto subito.... allora dite ke la strada dei cookie è l'unica ???
    Se ti consigliano di evitare i cookie per un area riservata e perche bisogna immettere password per accedervi proprio in quanto riservata serve ad evitare che se qualcuno si siede alla tua scrivania possa fare macello

Se tu lo fai riconoscere automaticamente che sia cookies o sessioni il problema e che non ti immette la password ogni volta

Utente di HTML.it
    ok.... ne approfitto x farti una domanda da ignorante... ma ci sarebbe una soluzione con le sessioni ? io è da poco ke lavorikkio con php e avevo capito ke se registo una variabile di sessione appena l'utente kiude la pagina...queste si cancellano...quindi non farebbero al caso mio... oppure ho capito male ???

ciao e grazie

Utente di HTML.it
    mi rispondo gia da solo... ho trovato una guida ke dovrebbe (non l'ho ancora letta tutta) risolvere i miei dubbi... la posto in modo ke possa essere utile anke a qualkun altro...

guida

Permessi di invio