Ciao, sto realizando i miei primi progetti in java, più precisamente sto simulando una partita di briscola a 2 giocatori, ho suddivisi il progetto in varie parti:
2 oggetti Giocatori, 1 oggetto MazzoCarte, 1 oggetto Giudice (con lo scopo di decreatare il vincitore della mano e della partita completa)
Questo è il codice che ho scritto per adesso:
Adesso è venuto il momento di distribuire le carte, e non so come gestirla:codice:public class Mazzo { String deckNumber[10]; String deckFace[4]; int deck[4][10], pntCard; public Mazzo() { String deckNumeber[10] = new String("Asso", "Due", "Tre", "Quattro", "Cinque", "Sei", "Sette", "Jack", "Donna", "Re"); String deckFace[4] = new String("Cuori", "Fiori", "Picche", "Mattoni"); deck = 0; pntCard = 0; } void Mescola() { int i, rows, columns; for (i=0; i<4*10; i++) { do { rows = rand()%4; columns = rand()%10; } while (deck[rows][columns] != 0) deck[rows][columns] = carta; } } Secondo file Player.java: public class Player { int deck[3][2]; int punteggio; public Player() { deck = 0; } }
E' l'oggetto giocatore che deve avere la funzione che prende la carta dal mazzo, oppure devo implemntare una funzione nel mazzo che da una carta al giocatore?

Rispondi quotando
