Ciao, sto realizando i miei primi progetti in java, più precisamente sto simulando una partita di briscola a 2 giocatori, ho suddivisi il progetto in varie parti:

2 oggetti Giocatori, 1 oggetto MazzoCarte, 1 oggetto Giudice (con lo scopo di decreatare il vincitore della mano e della partita completa)

Questo è il codice che ho scritto per adesso:
codice:
public class Mazzo {
	String deckNumber[10];
	String deckFace[4];
	int deck[4][10], pntCard;
	public Mazzo() {
		String deckNumeber[10] = new String("Asso", "Due", "Tre", "Quattro", "Cinque", "Sei", "Sette", "Jack", "Donna", "Re");
		String deckFace[4] = new String("Cuori", "Fiori", "Picche", "Mattoni");
	    deck = 0; 
	    pntCard = 0;
	}
	void Mescola() {
		int i, rows, columns;
		for (i=0; i<4*10; i++) {
			do {
				rows = rand()%4;
				columns = rand()%10;
			} while (deck[rows][columns] != 0)
			deck[rows][columns] = carta;
		}
	}



Secondo file Player.java:

public class Player {
	int deck[3][2];
	int punteggio;
	public Player() {
		deck = 0;
	}

}
Adesso è venuto il momento di distribuire le carte, e non so come gestirla:

E' l'oggetto giocatore che deve avere la funzione che prende la carta dal mazzo, oppure devo implemntare una funzione nel mazzo che da una carta al giocatore?