Pagina 1 di 17 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 170

Discussione: Ignegneria Informatica

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565

    Ignegneria Informatica

    Cerco tutte e info possibili su Ingegneria Informatica...

    devo iscrivermi all'università e non so ancora che pesci pilgiare...

    Credo di dover scegliere tra Milano, Torino o Bari (la meno probabile perche mi dicono tutti che è uno schifo)...

    vi rego, ditemi tutto quello che sapete

    comodità, costo della vita, se le iscrizioni sono a numero chiuso (a milano è sicro di si, a torino per esempio non lo dicono), disponibilità case, facilità di studio.... e pareri personali!!!


    Vi prego aiutatemi...

    PS ho gia visto tutti i siti ufficiali di università.... al max sono graditi CHAN IRC in riguardo!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: Ignegneria Informatica

    eccomi qui, studente di ingegneria informatica a pisa!


    chiedi tutto quello che vuoi, ma con calma ce sono ancora mezzo sbronzo da ieri...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    a milano siamo in 400, 4 scaglioni...il primo anno fanno una seleziona naturale molto dura su analisi, fisica e elettrotecnica...


    per quanto riguarda il numero chiuso, ingegneria non e' a numero chiuso, in tutti le facolta' di ingegneria vengono fatti gli stessi (quindi sia a torino che a milano che a bari) test d'ingresso ai quali ti iscrivi indicando una rosa di 4 possibili facolta' in cui potresti iscrivere...se nn vieni accettato nella prima scali alla seconda ecc ecc...se nn passi in nessuna delle 4 vieni messo in una specie di lista di attesa per vedere come vanno le immatricolazioni (magari qualcuno rinuncia o chissa' cos'altro)...

  4. #4

    Re: Re: Ignegneria Informatica

    [supersaibal]Originariamente inviato da hfish
    eccomi qui, studente di ingegneria informatica a pisa merda!


    chiedi tutto quello che vuoi, ma con calma ce sono ancora mezzo sbronzo da ieri... [/supersaibal]
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  5. #5
    Oh!! Grazie della disponibilità ragazzi!

    Il post iniziale era il mio, solo che ho usato per sbaglio l'account del mio amico senza accorgermene...

    Ecco le mie domande per MILANO e PISA... rispondete e datemi anche i vostri pareri!

    fanno una seleziona naturale molto dura su analisi, fisica e elettrotecnica...
    allora, fisica ed elettrotecnica mi piacicono di natura... creod id potercela fare, matematica anche mi piace ma per mia sfortuna gli ultimi 3 anni sono andato a terra a causa di disguidi nel ami a scuola che ci hanno portato a NON FARE PER INENTE matematica...

    io vengo dalla Ragioneria, corso Mercurio pre l'informatica...

    Io comunque sul PDF che danno sul polimi.it ho letto che ingegneria è anumero chiusto, 470 posti mi sembra di cui circa 25 agli studenti stranieri, ma forse mi sbaglio, magari leggendo di fretta ho dato una svista...

    Vorrei sapere inoltre, più o meno qualsi sono i prezzi medi delle case... se l'università mette a disposizione gli alloggi per gli studenti e nel caso, se io che mi devo iscrivere al primo anno, potrei gia usufruirne... ho letto un po' di documentazione ma mi sembra di capire che per accedere agli alloggi studente bisogna aver fatto gia almeno un anno... confermate voi o correggetemi...

    PS. per quanto riguarda gli esami... sono tosti, nel senso che i prof danno in testa o sono un po' flessibili? insomma da 1 a 10 che grado di rigidità hanno?
    Alex

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    c'era e c'è troppa ingegneria e poca informatica.

    leggiti i programmi degli esami, prima di compiere la scelta. assicurati che sia quello che vuoi fare, o ripiega su altre facoltà.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da tritolo86
    Oh!! Grazie della disponibilità ragazzi!

    Il post iniziale era il mio, solo che ho usato per sbaglio l'account del mio amico senza accorgermene...

    Ecco le mie domande per MILANO e PISA... rispondete e datemi anche i vostri pareri!


    allora, fisica ed elettrotecnica mi piacicono di natura... creod id potercela fare, matematica anche mi piace ma per mia sfortuna gli ultimi 3 anni sono andato a terra a causa di disguidi nel ami a scuola che ci hanno portato a NON FARE PER INENTE matematica...

    io vengo dalla Ragioneria, corso Mercurio pre l'informatica...

    Io comunque sul PDF che danno sul polimi.it ho letto che ingegneria è anumero chiusto, 470 posti mi sembra di cui circa 25 agli studenti stranieri, ma forse mi sbaglio, magari leggendo di fretta ho dato una svista...

    Vorrei sapere inoltre, più o meno qualsi sono i prezzi medi delle case... se l'università mette a disposizione gli alloggi per gli studenti e nel caso, se io che mi devo iscrivere al primo anno, potrei gia usufruirne... ho letto un po' di documentazione ma mi sembra di capire che per accedere agli alloggi studente bisogna aver fatto gia almeno un anno... confermate voi o correggetemi...

    PS. per quanto riguarda gli esami... sono tosti, nel senso che i prof danno in testa o sono un po' flessibili? insomma da 1 a 10 che grado di rigidità hanno? [/supersaibal]

    la vedo un po' dura entrare a ing informatica da ragioneria
    poi vabbe', nel mio corso c'e' un ragazzo che arriva dal classico e pare vada bene, pero' per il momento hanno lasciato due geometri e una ragioniera (anche carina, una delle pochissime, )..

    per quanto riguarda gli alloggi (a quanto pare tu parli di pensionati studenteschi et similia), non saprei proprio cosa dirti, io sono da una mia zia vicino a Milano e gli altri miei amici di corso o sono anche loro di vicino Milano oppure si sono presi un appartamento in affitto in codivisione con altri (ad esempio una mia amica di Pescara o un altro di Taranto)...

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    c'era e c'è troppa ingegneria e poca informatica.

    leggiti i programmi degli esami, prima di compiere la scelta. assicurati che sia quello che vuoi fare, o ripiega su altre facoltà.

    -San- [/supersaibal]
    TI RIFERISCI A MILANO O A PISA??

    e cmq tu cosa mi consigli??
    Alex

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ratatuia
    la vedo un po' dura entrare a ing informatica da ragioneria
    te da cosa provieni?? a me dicono tutti che se si prende ingegneri quelli che vanno più forte sono quelli del classico... certo quelli dell'industriale dovrebbero essere gli più svantaggiati...

    sai, per quanto mi riguarda non è la questione del provenire dalla ragioneria, perchè comunque facendo il cosro mercurio avrei docuto fare una parte della matematica che farò all'università e che non fanno in altre scuole... (un certo tipo di analisi e statistica)... il fatto è che io gli ultimi 3 anni sono rimasto senza matematica... e con me tutta la mia classe... abbiamo anche lottato perc cambiare prof, ma come si poteva immaginare le cose sono solo peggiorate...

    Per il fatto delgi alloggi, mi riferivo alla tanto nominata "Casa dello studente" che dovrebbe essere presente in tutte le università... la danno ai più meritevoli o a quelli con reddito svantaggiato.... chiedevo informazioni sulla sua presenza e sul regolamento, sui posti... insomma informazioni generali...

    Vi prego confermatemi con assoluta certezza (magari con una bella citazione) che a Milano Ingengeria non è a numero chiuso... io intanto vedo di procurarmi la citazione della mia tesi, cioè che è anumero chiuiso, SPERO DI AVER LETTO MALE!!!
    Alex

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    mi riferisco alla facoltà in generale: cambiano i nomi dei corsi, e i crediti assegnati alle materie, ma la sostanza è universalmente simile.

    la matematica ingegneristica è difficile, soprattutto per chi proviene da ragioneria (parlo per esperienza personale): nella tua situazione aggravata dal fatto che negli ultimi tre anni hai fatto poco o niente, rischi di perdere uno o più anni dietro equazioni differenziali, integrali multipli, sottospazi vettoriali e quant'altro.

    se ciò che ti attira è l'informatica, le reti, il mondo dei computer, prendi in considerazione facoltà più mirate.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.