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  1. #1
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    passare variabile da mc a level2

    Ciao a tutti e scusate la tontaggine, ho anche gia fatto una ricerca ma non ne vado fuori...

    sul filmato principale ho delle mc con le thumb delle foto di una galleria. Quando clicco su una di queste mc viene caricato con loadMovie l'swf che contiene la galleria.
    sul primo fotogramma dell'swf caricato ho:
    var foto:Number = 5;
    che imposta la prima foto da caricare.

    Vorrei riuscire a variare questo valore alla pressione sulle mc, di modo da far aprire la foto corrispondente.

    Intanto grazie mille


  2. #2
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    Se non ho compreso male...
    Sul filmato principale dove hai le thumbs con la foto in miniatura, ad ognuna di essa che sia un clip o un pulsante associ
    on (release) {
    loadMovieNum("galleria.swf", 1);
    foto = 1;
    }
    Ovviamente il valore di foto per ogni thumbs cresce di uno.
    Nel movie con la galleria che io ho chiamato galleria swf, nel primo frame metti:
    if (foto == 1) {
    loadMovie("foto1.jpg");
    } else if (foto == 2) {
    loadMovie("foto2.jpg");
    } else if (foto == 3) {
    loadMovie("foto3.jpg");
    } else if (foto == 4) {
    loadMovie("foto4.jpg");
    } else if (foto == 5) {
    loadMovie("foto5.jpg");
    }
    Ho usato questo sistema per caricare degli swf. Non dovrebbe essere differente con le jpg caricate con loadMovie.

    Prova!

  3. #3
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    Intanto grazie mille,
    pero non mi funge, nel senso che io una variabile dichiarata nel primo fotogramma che viene poi utilizzata per caricare in sequenza le immagini.
    ecco il codice che sto usando:

    foto = 1;
    _root.precedente._visible = false;

    var mclListener:Object = new Object();
    mclListener.onLoadError = function(target_mc:MovieClip, errorCode:String) {_root.successiva._visible = false;};
    mclListener.onLoadInit = function(target_mc:MovieClip) {
    trace("success");
    trace(my_mcl.getProgress(target_mc).bytesTotal+" bytes loaded");
    };

    var my_mcl:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    my_mcl.addListener(mclListener);
    my_mcl.loadClip('img/'+foto+'.jpg',"_root.immagine");


    Quello che devo riuscire a fare e modificare alla pressione sulla mc quel valore foto = 1

    Proprio non ci arrivo!!!!!



  4. #4
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    :master:
    A prima vista il tuo progetto da come l'avevi descritto sembrava un pò più sempliciotto...
    Puoi linkare l'url dove hai questa cosa?

  5. #5
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    Alla fine oggi ho risolto...

    Ho caricato gli swf dentro un mc contenitore nel filmato principale, in questo modo (cambiando i percorsi) funziona tutto.
    Quello che non mi riesce è identificare una variabile su un swf caricato su un livello...
    Evidentemente sbaglio qualcosa nell'identificare i level.
    Intanto sono salvo.
    Grazie


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