PDA

Visualizza la versione completa : aiuto router usr

sfinge
12-08-2005, 20:21
Ho installato una settimana fa il router usr SureConnect 9105. Tutto bene, fino a quando due giorni fa mentre stavo navigando la connessione caduta ed stato impossibile ripristinarla.
La scheda di rete funzionante, il cavo RJ45 stato cambiato per test. Ho eseguito la procedura fino al comando ipconfig/renew ed comparlo il messaggio d'errore "...errore rinnovo interfaccia LAN. Impossibile contattare il server DHCP..." Ho contattato il mio ISP, il quale afferma che non vi sono problemi con la mia linea.

:dh:

gd350turbo
13-08-2005, 09:46
Spiegati meglio...

"La connessione caduta ed non stato possibile ripristinarla"
Il router non si collega ? sul frontale del modem, sono accese tutte i led verdi ? O il WAN IP rosso ? nel pannello di controllo del router vi sono alcuni programmi diagnostici, gli hai provati ?

"errore rinnovo interfaccia LAN. Impossibile contattare il server DHCP"
Il DHCP un componente interno nel router, vedi il pannello di controllo del router ? Provare a configurare il computer che si collega al router con un ip fisso ?

sfinge
13-08-2005, 12:10
le luci del modem sono ok, tutte correttamente verdi.
Software di diagnostica non sono presenti e non riesco neppure a reinstallare il sotware di configurazione in quanto non riesce alla fine del processo a riconoscere il modem come se fosse "rotto". Eppure tutte le luci funzionano, scheda rete ok, resettato modem, ecc
.......
Provare a configurare il computer che si collega al router con un ip fisso ?
....... come posso fare?
nella scheda di rete arriva sempre uno stesso indirizzo IP dal ISP.
Ma come posso passarlo al modem se nn viene riconosciuto?

s3th_one
16-08-2005, 15:34
se hai controllato collegamenti, cavi e tutto il resto..

prova ad accedere al router inserendone l'indirizzo ip nel browser, ti dovrebbe apparire un'interfaccia molto simile a quella del software di configurazione. io utilizzo sempre questo metodo per impostare o modificare i parametri del mio router usr.

nel caso non riesca ad accedervi prova a resettare il router seguendo la procedura indicata per il tuo e ripristina il tutto.

gd350turbo
16-08-2005, 17:36
http://192.168.1.1

Dovrebbe essere...

Loading