Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat

consiglio acquisto portatile

ciao a tutti

sto pensando all'acquisto di un pc portatile.. il budget è limitato (max 800-900 euro). per quella cifra ho visto che si trovano dei dell inspiron.. ma sono tutti dei pentium mobile o centrino a basse frequenze, e sinceramente non mi ispirano molto
    io preferirei comprare un computer con un athlon, più potente a pari prezzo da quello che ho visto

svantaggi di un athlon / svantaggi di un centrino o pentium mobile?

non mi interessa se scalda di più, mi piacerebbe avere qualcosa più simile a una postazione multimediale che a un computer super-slim-miniprestazioni-leggerissimo-eccetraeccetra

avete marche da consigliarmi?
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

asus a6750ulh: sempron 3000+, 512ddr, 60hdd, DVD DL, wireless 802.11g, sk video 64mb agp

899€

oppure:
    asus a4700d/k :
    athlon 64 mobile 3000+ , radeon 9700 64mb, 512ddr, 60GB hdd, DVD DL, wireless
    mi sembra anche meglio
    999€

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    guarda che a quel prezzo ci sono i pentium m a 1,5 ghz che viaggiano moltissimo: non devi farti suggestionare dalla frequenza bassa... anche l'athlon xp da 3 ghz in realtà va a 2200
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Originariamente inviato da chaosd
    guarda che a quel prezzo ci sono i pentium m a 1,5 ghz che viaggiano moltissimo: non devi farti suggestionare dalla frequenza bassa... anche l'athlon xp da 3 ghz in realtà va a 2200
    beh ma oltre a essere 700mhz di più e avere l'architettura a 64bit questi a parità di prezzo hanno anche gli altri componenti(sk video etc..) di qualità superiore :master:

sempre nel listino asus, a 989€ il centrino ha la scheda video integrata con ram condivisa
    io vorrei una roba abbastanza multimediale, per farci girare anche qualche gioco

Utente di HTML.it
    se vuoi farci girare QUALCHE gioco ti conviene prendere un athlon, lascia perdere i sempron, ALMENO 512 mb di ram non condivisa e una scheda grafica da 128mb. purtroppo è difficile trovare un notebook con questa configurazione al prezzo da te citato, dovresti spendere dai 1200 € in su e ti ricordo che i notebook non sono il massimo per giocare

e poi se non vuoi farti del male e buttare i soldi lascia perdere gli asus e acer, hanno monitor e componenti ridicoli, per non parlare dell'assistenza.

Vai su Hp(a mio avviso i migliori)dell o toshiba.

Magari spendi 100 euro di piu' ma hai qualcosa di valido.

quoto xeroz

Originariamente inviato da xeroz
    se vuoi farci girare QUALCHE gioco ti conviene prendere un athlon, lascia perdere i sempron, ALMENO 512 mb di ram non condivisa e una scheda grafica da 128mb. purtroppo è difficile trovare un notebook con questa configurazione al prezzo da te citato, dovresti spendere dai 1200 € in su e ti ricordo che i notebook non sono il massimo per giocare
    beh, una roba tipo questo non va bene?
    (a parte la marca, come dice postmaster.. guarderò altri listini

asus a4700d/k :
    athlon 64 mobile 3000+ , radeon 9700 64mb, 512ddr, 60GB hdd, DVD DL, wireless

999€

è quasi più potente del mio desktop dove faccio girare tranquillamente doom3 et simila (athlon 1800+, radeon 9550 128mb, 1024 ddr, 160gb hdd) :master:

Utente di HTML.it
    quei 64 mb di memoria video dovresti portarli almeno a 128. ormai con 64 mb ci fai poco e visto che il pc dovrai prenderlo nuovo presumo che lo vorrai tenere per molto tempo quindi con quella memoria fra qualche anno non ci fai girare più la maggior parte dei giochi.
    quoto postmaster1, per la marca scegli hp o toshiba anche se mi pare che toshiba non usi gli amd.

Originariamente inviato da xeroz
    quei 64 mb di memoria video dovresti portarli almeno a 128. ormai con 64 mb ci fai poco e visto che il pc dovrai prenderlo nuovo presumo che lo vorrai tenere per molto tempo quindi con quella memoria fra qualche anno non ci fai girare più la maggior parte dei giochi.
    quoto postmaster1, per la marca scegli hp o toshiba anche se mi pare che toshiba non usi gli amd.
    è espandibile la memoria video dei notebook?

mmm.. non è che voglio assolutamente un amd, è che mi sembra abbiano un miglior rapporto prezzo/prestazioni rispetto ai centrino

Utente di HTML.it