Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    TIM: comunica i tuoi dati o blocchiamo la sim..

    MILANO - «Per misure antiterrorismo è urgente comunicare i dati anagrafici della tua Sim card. Recati subito ad un negozio Tim: eviterai blocchi alla tua carta e avrai un bonus di 10 euro». Questo il messaggino che un certo numero di clienti Tim ha ricevuto questa mattina. Un sms che è pare legato a una delle norme del decreto Pisanu sul terrorismo, che prevede l'identificazione con tanto di documento per chi acquista una scheda da usare con i telefoni cellulari.

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...o/11/tim.shtml

    Io non ho ricevuto niente, però chiamando il 4916 la signorina mi avvisa che i miei dati sono incompleti e che devo chiamare il 119 o andare in un centro TIM...

    E notare che quando ho preso il cellulare (da tenere come secondo, di scorta) il tizio m'ha detto che non c'era dentro la SIM e ovviamente non m'ha chiesto alcun dato....

    Ovviamente c'era dentro una SIM da 128k

  2. #2
    beh, la TIM per anni ha dato schede preattivate senza mai chiedere i dati, è ovvio che ora si trovino a rimediare in corsa la Vodafone (ex Omnitel) non ha problemi perché ha sempre chiesto i dati prima di attivare le schede...
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    è solamente per sim registrate mille anni fa, o addirittura per il circuito Tacs. la mia scheda l'ho comprata nel 98 o giù di lì, e ricordo di aver regolato la burocrazia all'atto dell'acquisto.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  4. #4


    Io non ci penso nemmeno a fare quella procedura, che seli vengano a prendere loro i dati, l'anno scorso sono andato in Irlanda, ho comprato una scheda (mi pare dell'Orange) e non mi hanno chiesto nulla, e li come terrorismo sono messi peggio di noi (forse non negli ultimi tempi ma prima di sicuro)

  5. #5
    Io ovviamente l'ho presa a settembre 2004

    Ma lì è stato pisquano il commesso

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da morpheus81


    Io non ci penso nemmeno a fare quella procedura, che seli vengano a prendere loro i dati, l'anno scorso sono andato in Irlanda, ho comprato una scheda (mi pare dell'Orange) e non mi hanno chiesto nulla, e li come terrorismo sono messi peggio di noi (forse non negli ultimi tempi ma prima di sicuro) [/supersaibal]

    quale irlanda? quella del nord ok, ma l'Eire non ha avuto mica problemi con l'IRA nel senso di attentati in casa...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Ora per non dover bloccare una montagna di sim sono costretti a regalare 10 euro :maLOL:

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ratatuia
    quale irlanda? quella del nord ok, ma l'Eire non ha avuto mica problemi con l'IRA nel senso di attentati in casa... [/supersaibal]
    Ma che dici, ma se quando la Taccer (non so se si scrive cosi sono dislessico per i nomi), è andata al Dublin Castle, è stata messa in sicurezza, gli hanno costruito un bagno apposta per non farla spostare dalla sua camera, e in O'connel Street, qualche anno fà c'è stato un attentato che ha fatto saltare la statua di Nelson e tutti i vetri della via, e altre situazioni che ora non ricordo ma che mi sono state spiegate da delle guide.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di roidin
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    220
    proprio l'altro giorno qualdo mi è arrivato il cell nuovo ho messo nel vecchio una vecchia sim tim che avevo da parte...

    bhè, sul display compare che la sim non è registrata; iter per farla ritornare attiva: andare in un centro tim, compilare un paio di moduli e via; tutto questo perchè la sim non è nominativa
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

    "Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da morpheus81


    Io non ci penso nemmeno a fare quella procedura, che seli vengano a prendere loro i dati, l'anno scorso sono andato in Irlanda, ho comprato una scheda (mi pare dell'Orange) e non mi hanno chiesto nulla, e li come terrorismo sono messi peggio di noi (forse non negli ultimi tempi ma prima di sicuro) [/supersaibal]
    Certo, notoriamente in Irlanda vengono terroristi dall'estero.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.