Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: cambiare colore

cambiare colore

ciao a tutti, premetto ke per quanto riguarda flash sn novellino, è da poco meno di un mesetto ke lo studio,ho da fare il mio primo sito in flash,avrei bisogno di far diventare il sole da rosso a giallo ovviamente in modo graduato (un'alba) come si fa? forse tramide AS?
    grazie anticipatamente

Lo puoi fare anche con un'interpolazione di movimento (motion-tween) o di forma (shape-tween).
    Per la seconda è sufficiente fare un kf (key-frame=fotogramma-chiave)con il sole colorato di rosso, e + avanti, un altro kf col sole colorato di giallo.
    Selezioni poi il primo dei due kf e, dal pannello delle proprietà, selezioni interpolazione di forma.

Per il primo metodo (motion tween) il sole, oggetto del cambio colore DEVE essere trasformato in movieclip: basta selezionarlo e premere F8.
    dopo averlo trasformato in movieclip devi fare come per l'interpolazione di forma, cioè due kf, alla distanza che desideri, che rappresentano l'inizio e la fine dell'animazione, poi, dal pannello delle proprietà scegli "interpolazione di movimento".
    E il colore? Mettiamo che nel movieclip che hai creato il sole sia rosso. Bene, allora il 1° kf è già a posto. Seleziona il 2° kf e dal pannello delle proprietà, nella casella "colore" selezioni tinta, quindi il colore giallo.

ok t ringrazio tanto li ho provati entrambi ma scelgo lo shape
    grazie ancora

Permessi di invio