Ciao ragazzi avrei bisogno di una piccola funzione che mi permetta di ricavare dal numero di secondi inseriti il numero di:
giorni
ore
minuti
e secondi rimasti...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille!!!!
Ciao ragazzi avrei bisogno di una piccola funzione che mi permetta di ricavare dal numero di secondi inseriti il numero di:
giorni
ore
minuti
e secondi rimasti...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille!!!!
Cioè vuoi convertire un numero di secondi nel valore in hh:mm:ss ?
Esatto...
e se serve in:
gg:hh:mm:ss
Dimmi che hai qualcosa già pronto!!!
Sul tuo sito non ho trovato niente![]()
visto che è metà agosto sono convinto che non sia il metodo migliore per fare questa conversione ma...beh funzionacodice:function convertiSecondi(secondiTot) sec = CDbl(secondiTot) giorni = split(Cstr(sec/86400),".")(0) sec = sec - (CDbl(giorni) * 86400) ore = split(Cstr(Cint(sec/3600)),".")(0) sec = sec - (CDbl(ore) * 3600) minuti = split(Cstr(Cint(sec/60)),".")(0) sec = Cint(sec - CDbl(minuti) * 60) convertiSecondi = right("0"&giorni,2)&" - "&right("0"&ore,2)&":"&right("0"&minuti,2)&":"&right("0"&sec,2) end function
gg - hh:mm:ss
![]()
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
L'ho provato ma non funziona... o meglio... restituisce xx- 00:00:00
dove xx cambia ma gli altri restano sempre uguali
Cmq la funzione mi serve per elaborare un conto alla rovescia a seconda del link scelto... è un po lungo da spiegare...
In pratica io passo il totale dei secondi, e quindi vorrei fare un conto alla rovescia in javascript...
A meno che la conversione non la faccia direttamente in java...
strano a me funziona alla perfezione...
prova a splittare con la , invece che col .
codice:function convertiSecondi(secondiTot) sec = CDbl(secondiTot) giorni = split(Cstr(sec/86400),",")(0) sec = sec - (CDbl(giorni) * 86400) ore = split(Cstr(Cint(sec/3600)),",")(0) sec = sec - (CDbl(ore) * 3600) minuti = split(Cstr(Cint(sec/60)),",")(0) sec = Cint(sec - CDbl(minuti) * 60) convertiSecondi = right("0"&giorni,2)&" - "&right("0"&ore,2)&":"&right("0"&minuti,2)&":"&right("0"&sec,2) end function
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
Grazie a tutti dell'aiuto (l'ultima l'ho letta adess e non l'ho provata).
Se in futuro servisse a qualcuno ho fatto questa funzioncina velocissima e leggera..
function scomponi(tempo)
minuti = int((tempo)/60)
secondi = tempo-(minuti*60)
If len(minuti) < 2 Then
minuti = "0"&minuti
End If
If len(secondi) < 2 Then
secondi = "0"&secondi
End If
scomponi = (minuti)&":"&(secondi)
End function
Ovviamente basta aggiungere un'ulteriore riga sopra per aggiungere ore, giorni, settimana ecc.!!!