Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [C] Leggere un sensore

  1. #1

    [c] leggere un sensore

    raga vorrei sapere una cosa sempre se qualcuno sa aiutarmi.
    Mettiamo il caso che io abbia un computer nella mia macchina alla quale e collegato un sensore che mi rileva la velocità e un sensore che mi rileva la pressione del piede sul freno.
    io vorrei fare un programma in c oppure in vb.net che appena premo il freno il sensore va a rilevare immediatamente la velocità in kmh
    e manda i dati al computer che tramite questo programma mi trasforma la velocità in metri e mi dice lo spazio necessario per la frenata.
    il programma l'ho gia compilato e funonzia solo che la velocità in kmh deve essere immessa da tastiera, cioè dall'utente.
    io quello che vorrei chiedervi è...
    c'è un modo in c per far trasferire i dati di un sensore al programma istallato sul pc della macchina in modo che appena viene premuto il freno il sensore manda il segnale al pc che automaticamente va a leggere la veloità in kmh dall'altro sensore e restituisce il risultato dei metri che servono per la frenata.
    grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    dipende in che modo il sensore è collegato al pc. Se ad esempio compunica col pc atraverso la porta seriale o parallela il tuo programma dovrebbe leggere le informazioni da tale porta. io dopende dal sistema su cui sei e dalle libreria messe a disposizione per acedere alle porte.

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  3. #3
    mettiamo il caso sia su una porta parallela o usb come farei a ricavare tali informazioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.