Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Che significa la tipologia di protocollo?

dalla pagina di www.libero:

"Requisiti hardware e software

In fase di attivazione del servizio ADSL, è necessario specificare:
    - la tipologia di modem/router, se si sceglie un’offerta ADSL con apparato in comodato d’uso
    - la tipologia di protocollo, se si sceglie un’offerta ADSL "sola connettività"

Il modem usb ce l'ho già, mi serve solo il collegamento alla loro adsl
    cos'è "tipologia di protocollo"?

Grazie
    Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Utente di HTML.it
    ciao!

il tipo di protocollo e':

nel caso di modem USB => pppoA

nel caso di modem ethernet => pppoE

)

ciao!

Grazie Cermas adesso ho capito.
    Mi hai messo una curiosità, è meglio il modem usb o ethernet, che differnza passa e quanto costa + o - un modem ethernet?

ancora grazie

Utente di HTML.it
    eh .... non e' possibile dare una risposta precisa alla tua domanda...

o meglio, dipende dalla simpatia che hai x l'uno o per l'altro; dai componenti del tuo pc ecc
    ...scherzo... )

diciamo che per i prezzi piu' o meno si equivalgono, un modem buonino lo trovi anche a meno di una 50ina di euro.
    se nn vuoi seccature per la configurazione del modem e se il tuo pc ha una scheda di rete ethernet, ti consiglio vivamente di acquistare un modem ethernet. RICORDA PERO' UNA COSA IMPORTANTE! se il tuo abbonamento ADSL e' FLAT nn ci sono problemi ed e' la soluzione migliore. Se il tuo contratto e' a consumo ricorda che dovrai spegnere ogni volta il modem oppure staccare semplicemente il cavo telefonico dal modem.

altro discorso invece e' per il modem USB; alcuni sostengono che sia piu' performante del modem eht... mah nn mi pronuncio ma ammetto che ci sono diverse scuole di pensiero. se acquisti questo modem, dovrai passare a winzoz i driver per configurarlo. Vale sempre la stessa regola di importanza a fronte del tipo di contratto ADSL che fai.

spero di essermi spiegato bene )

ciauz

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    gli usb invece lasciali stare perchè possono dare problemi di stabilità se il pc non li alimenta bene (casi del genere purtroppo ci sono ancora)
    inoltre gli sub sono quelli che pingano peggio..
    i pci sono buoni, ma l'unico vantaggio che avevano che consisteva dal ping basso, è stato annullato dagli ultimi modem ethernet e dai router...
    e sono questi due che ti consiglio....
    non richiedono software di installazione e quindi non hanno problemi di incompatibilità, sono indipendenti anche lato alimentazione.
    sono ampiamente cnfigurabili e dispongono anche di firewall (i router)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie cermas e nichmio
    Praticamente - se ho capito bene - non c'è molta differenza fra i 2 modem
    Pensavo che quello ethernet poteva dare + velocità di navigazione.

Vuol dire che faro' a meno di spendere altri soldi x l'acquisto dell'ethernet.

Gentilissimi tutti e 2, vi ringrazio e vi auguro buon ferragosto insieme alle vostre famiglie

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da nickmio
    Gli Ethernet, possono darti meno ping, e quindi potrebbero essere più performanti, inoltre sono maggiormente "aperti" ad altre tecnologie, come il VoIP.
    Se non prevedi ti possano servire il VoIP, la connesione in rete di più computer ecc. prendi un modem esterno USB o un interno PCI con Chipset Conexant Falcon 2P, se invece pensi che ti possano servire in futuro, prendi un modem/router o un router esterni Ethernet.
    La spesa, così, la fai una volta e buona!
    Buone ferie anche a te!
    Ho visto che l'hai nominato come marca ed io credevo invece che fosse sconosciuta (al call center del mio provider certamente si). cosa ne pensi del modem USB ADSL Sitecom DC-204 con due sole luci (portante e connessione, quest'ultima lampeggia anche mentre prende la linea)acquistato a 20 € al supermercato? L'ho pagato troppo? Supporterà la 4 mega che stanno per darmi? Lo tengo defilato sotto il porta PC contando così di salvarmi la pelle in caso di scoppio.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    [QUOTE]Originariamente inviato da nickmio
    Stai parlando dei modem USB con Chipset Conexant, o dei Sitecom, oppure il tuo Sitecom, oltre ad essere USB ha anche il chipset Conexant?

Il driver è Conexant quindi presumo che anche il chipset sia Conexant.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Permessi di invio