Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: insert into

Utente di HTML.it

insert into

Ciao ragazzi, buon ferragosto

volevo chiedere una info.
    ho un problemino con una query, vorrei inserire dei dati nel db ma mi mi da' sempre errore, potete dare uno sguardo per favore

Codice PHP:
    // connessione 
    $db mysql_connect($db_host$db_user$db_password); 
    $db_sel mysql_select_db($db_name$db); 

echo (
    "$nome 
    "
    ) ;
    echo (
    "$cognome 
    "
    ) ;
    echo (
    "$email 
    "
    ) ;
    echo (
    "$nick 
    "
    ) ;
    echo (
    "$passw 
    "
    ) ;

$dati "INSERT INTO utenti
    (

nome,
        cognome,
        email,
        nick,
        passw
    )
    VALUES
    (
        '
    $nome',
       '
    $cognome',
        '
    $email',
        '
    $nick',
        '
    $passw',
    )"
    ;

mysql_query ($dati$db
    or die (
    "Non riesco ad eseguire la query $dati"); 

GRAZIE

metti dei controlli, magari non si connette al db =)

Codice PHP:
    $db mysql_connect($db_host$db_user$db_password);
    if (
    $db == FALSE)
    die (
    "Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    mysql_select_db($db_name$db)
    or die (
    "Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    $q "INSERT INTO news (titolo, testo, data, nome) VALUES ('$titolo', '$testo', '$data', '$autore')";
    if (
    mysql_query($q$db))
    echo 
    "L'articolo è stato inserito correttamente";
    else
    echo 
    "Erorre durante l'inserimento
    $query"

Utente di HTML.it L'avatar di aserena
    Cè una virgola di troppo nella sintassi della query, per questo ti dà errore. Cmq:
    Codice PHP:
    $dati "INSERT INTO utenti(nome, cognome, email, nick, passw) VALUES ('$nome', '$cognome', '$email', '$nick', '$passw')"
    La (!) è quella roba che in autunno si intristisce... perche': seccano i piselli, migrano gli uccelli, cadono i marroni, e se poi c'è anche la nebbia non si vede più un caXXo!! by Piero.mac @07/05

Originariamente inviato da aserena
    Cè una virgola di troppo nella sintassi della query, per questo ti dà errore. Cmq:
    Codice PHP:
    $dati "INSERT INTO utenti(nome, cognome, email, nick, passw) VALUES ('$nome', '$cognome', '$email', '$nick', '$passw')"
    non penso sia quello il problema, lui ha fatto cosi solo per "visibilità" ma non penso sia quello il problema, anche io faccio tutto su una riga ma dovrebbe andare bene anche come ha messo lui, ammeno che non abbia sbagliato qualcosa di sintassi e ho ignorato l'errore ( son cotto )...

almeno penso

Originariamente inviato da StErMi
    almeno penso
    Leggi bene il mio post... cè una virgola di troppo, alla fine della query ...
    La (!) è quella roba che in autunno si intristisce... perche': seccano i piselli, migrano gli uccelli, cadono i marroni, e se poi c'è anche la nebbia non si vede più un caXXo!! by Piero.mac @07/05

Utente di HTML.it
    Grazie mille , molto gentile. !!

ma endif; è un comando di un software di analisi tecnica per creare TS , si usa anche con altri linguaggi forse :master:

Comunque tutto ok grazie

Ciao

Leggi bene il mio post... cè una virgola di troppo, alla fine della query ...
    meglio che dorma un po di piu ( son andato a letto alle 6 ) e poi c ho la pancia che pretende ciiiiiibo

comunque se magari nel tu post gli dicevi anche il su errore lo identificava megli :P

sempre meglio comunque inserire anche controlli con echo per essere sicuri e per identificare l'errore =)

Codice PHP:
    Originariamente inviato da StErMi
    comunque se magari nel tu post gli dicevi anche il su errore lo identificava megli :P

Utente di HTML.it
    ragazzi scusate,

come si fa' per fare una zona protetta nel sito ?

Originariamente inviato da tyson
    ragazzi scusate,
    come si fa' per fare una zona protetta nel sito ?
    Dovresti aprire un altro 3d. Cmq, devi usare le sessioni. Apri una nuova discussione, ciao

Permessi di invio