Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324

    [Learn English] Imparare l'inglese con la BBC

    www.bbclearningenglish.com

    Programmi radiofonici didattici, quiz, news, video, tutto a disposizione on line.
    Adatto per chi conosce già un po' la lingua.

  2. #2
    Forum annunci!!



    A parte gli scherzi...è una buona iniziativa della Bbc, però non ho mai creduto nel fatto che si ptesse imparare/migliorare il proprio inglese guardando i programmi in lingua originale...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
    ...non ho mai creduto nel fatto che si ptesse imparare/migliorare il proprio inglese guardando i programmi in lingua originale...[/supersaibal]
    E certo. Vorrai mica imparare una lingua ascoltandola e parlandola?!

    Tu hai un sacco di queste idee brillanti... ma da dove ti vengono???

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    E certo. Vorrai mica imparare una lingua ascoltandola e parlandola?!

    Tu hai un sacco di queste idee brillanti... ma da dove ti vengono??? [/supersaibal]
    C'è una bella differenza tra guardare un film (anche ripetendo le battute) e studiare una lingua...

    Dimmi un po'...gli esercizi di listening che ti hanno fatto fare a scuola sono mai serviti a qualcosa?

    La cosa migliore è fare uno stage in posti dove veramente parli sono inglese...Nemmeno una parola d'italiano!! Nel dubbio e in mancanza di soldi si può seguire un corso, che è comunque più utile delle videocassette...

    nel dubbio se si vuole provare con gli audio/video corsi si può, ma dubito che si ottengano veri risultati...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
    ...[/supersaibal]
    Ma ci mancherebbe, certo che parlarlo è più utile delle videocassette. Ma ha una sua bella utilità.

    Gli esercizi di listening delle medie sono roba da buttare, su questo concordo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
    Dimmi un po'...gli esercizi di listening che ti hanno fatto fare a scuola sono mai serviti a qualcosa?
    [/supersaibal]
    Moltissimo: l'inglese l'ho imparato in Italia, mai stata in un posto dove si parlasse inglese prima dello scorso inverno.
    E tutta la pratica che sto facendo ora (radio, film, telefilm, forum, blog) QUI mi pare proprio mi stia servendo.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
    C'è una bella differenza tra guardare un film (anche ripetendo le battute) e studiare una lingua...

    Dimmi un po'...gli esercizi di listening che ti hanno fatto fare a scuola sono mai serviti a qualcosa?
    [/supersaibal]
    in minima parte, ma sì!

    è molto utile invece guardare i notiziari in lingua originale, sia perché i giornalisti teoricamente dovrebbero parlare una lingua corretta, sia perché essendo inquadrati in primo piano si possono osservare bene i movimenti della bocca.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
    Forum annunci!!



    A parte gli scherzi...è una buona iniziativa della Bbc, però non ho mai creduto nel fatto che si ptesse imparare/migliorare il proprio inglese guardando i programmi in lingua originale... [/supersaibal]
    e secondo te io il francese dove l'ho imparato se non con i quiz pomeridiani che davano su Antenne2France quando si vedeva anche qui in Toscana?

    e soprattutto, impari la pronuncia, che è fondamentale...
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
    Ma ci mancherebbe, certo che parlarlo è più utile delle videocassette. Ma ha una sua bella utilità.

    Gli esercizi di listening delle medie sono roba da buttare, su questo concordo. [/supersaibal]
    secondo me fai solo mille sbattimenti per migliorare il tuo inglese di una bazzecola...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
    secondo me fai solo mille sbattimenti per migliorare il tuo inglese di una bazzecola... [/supersaibal]
    Non è che se guardi un notiziario sai automaticamente parlare inglese. Ci vuole il suo tempo, e all'inizio è abbastanza frustrante.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.