Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 146
  1. #1

    [Serio] Dov'è la fregatura?

    Allora espongo i fatti...
    In internet ho trovato un'auto che mi interessa a un prezzo ottimo, fin troppo direi...e quindi sono scattati i sospetti.
    Scrivo al tipoe in poche ore mi risponde subito.
    Lui è in Giappone, l'auto è in Italia dato che sua moglie è italiana, il prezzo è basso perchè ha fretta di venderla dato che si dovrà trasferire in Giappone a brevissimo e portarla là non gli conviene.
    Fin qui la storia è anche accettabile e credibile.
    Seconda mia mail gli dico: "nessun pagamento in contanti e possibilità di visionarla nei dettagli con un mio amico che lavora nella fabbrica di queste auto", risposta "Sì sì ok nessun problema".
    Al che penso: "gli va bene una transazione dopo che ho verificato nel dettaglio la macchina, per di più posso portarla in officina e ispezionarla come voglio... non vedo problemi".
    Terza mia mail: "Ok si può fare" e lui risponde: "Guarda il sito xxxxxxxxx offre un serviziodove tu lasci una caparra per "bloccare" l'auto che poi ti verrà restituita sia che la compri sia che rinunci.Sai ORA sono in Giappone e non prendo l'aereo per venire in Italia se non ho la certezza che sei realmente interessato".
    Penso che come ragionamento non fa una piega,quel servizio esiste ed è serio (già sperimentato nel 2003)... ma costa troppo "poco"...la cosa puzza.
    Verifico le sue mail di quanto mi dice che è in Giappone... e invece le mail arrivano da Ankara in Turchia....
    Mmmm ok su dov'è realmente potrebbe anche mentirmi, effettivamente che mi frega dov'è lui ora... però.........
    Viste tutte le altre premesse favorevoli.... voi la fregatura dove la vedete?
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    se la caparra non è altissima, io rischierei
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Possibile fregatura:
    - ricettazione
    Controlla la targa e il numero di telaio prima dell'acquisto.

    Possibile fregatura #2:
    - riciclaggio denaro
    L'auto l'ha comprata con soldi presi chissà dove e deve venderla per avere contanti puliti.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    se la caparra non è altissima, io rischierei [/supersaibal]
    La caparra sono 5.000 euro, rispetto al prezzo dell'auto è una caparra ridicola.. e quella cmq non si rischia in nessun caso... è tutto il resto che mi preoccupa :master:
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da RokStar
    Possibile fregatura:
    - ricettazione
    Controlla la targa e il numero di telaio prima dell'acquisto.

    Possibile fregatura #2:
    - riciclaggio denaro
    L'auto l'ha comprata con soldi presi chissà dove e deve venderla per avere contanti puliti. [/supersaibal]
    Ecco è quello che ho pensato io.
    Però riciclaggio non credo. Non compri un'auto per poi rivenderla a quasi la metà dopo 1 anno
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da badcat
    La caparra sono 5.000 euro, rispetto al prezzo dell'auto è una caparra ridicola.. e quella cmq non si rischia in nessun caso... è tutto il resto che mi preoccupa :master: [/supersaibal]
    io rischierei comunque. Dai la caparra e ti guardi la macchina, dopo averla vista decidi.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    io rischierei comunque. Dai la caparra e ti guardi la macchina, dopo averla vista decidi. [/supersaibal]
    Si ok...
    però magari è tutto ok poi la macchina è grattata o arriva da giri strani...mmmm...boh
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  8. #8
    hai la targa di quell'auto? se sì puoi fare un salto in motorizzazione e richiederne il rapporto cronologico (vita, morte e miracoli dell'auto, proprietari ecc.)
    Sotto la panza la mazza avanza.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    hai la targa di quell'auto? se sì puoi fare un salto in motorizzazione e richiederne il rapporto cronologico (vita, morte e miracoli dell'auto, proprietari ecc.) [/supersaibal]
    No, non ce l'ho e credo che (giustamente) non me la dia.
    Sai il malintenzionato potrei essere io, faccio una visura al PRA e vedo dov'è l'auto...
    Gli ho chiesto il numero di telaio e delle foto di particolari ma ha glissato..nè sì nè no.
    Tu che dici?
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    [supersaibal]Originariamente inviato da badcat
    Si ok...
    però magari è tutto ok poi la macchina è grattata o arriva da giri strani...mmmm...boh [/supersaibal]
    puoi sempre assicurartene controllando telaio e numero di targa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.