Ciao ragazzi....
il cliente ha un software gestionale ke gira su un server proprio ke usa un dB FoxPro... infatti c'è una cartella piena di files .dbf
Questo server esce in internet e ha un IP statico.
Io dovrei sviluppare un sito ke utilizza parte dei dati del software gestionale quindi dovrei leggere/scrivere dal Db FoxPro del cliente.
Questo è necessario xké i prodotti da pubblicare sono diverse migliaia e gli ordini fatti dal sito dovranno essere scritti direttamente nel gestionale (scrivendo appunto nel db FoxPro).
La maggior parte del sito sviluppato è in ASP e poca parte aggiunta in seguito è stato sviluppato in ASP.NET (il db utilizzato è Access).
Ora dovrei sviluppare la parte relativa ai prodotti e agli ordini online e mi nasce il problema di interagire con il gestionale del cliente...
Capisco ke una soluzione potrebbe essere pubblicare il sito sul webserver del cliente ma vorrei EVITARE di consegnare il codice al cliente e vorrei tenerlo su un webserver mio a parte... da qui il problema della lettura remota....
Accetto ogni tipo di consigli... (collegamento di tabelle esterne da Access, odbc particolari, sincronizzazioni dei db ogni notte.... ecc....)