Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Aiuto per giochino (funzione) in asp

Ciao ragazzi, avrei bisogno di una dritta per una cosa che vorrei svolgere. Vi riporto qui l'esempio semplificato al massimo.

Uso come esempio un fittizio incontro di boxe, avrò quindi (ad esempio):
    energia_giocatore1 = 50
    energia_giocatore2 = 50
    danno_giocatore1 = 3
    danno_giocatore2 = 5

A questo punto con una operazione tipo:
    energia_giocatore1 = energia_giocatore1-(rnd*danno_giocatore2)

Diciamo che devo fare una cosa simile molto più complessa, ma riassunta è così..

Nel mio caso i due "giocatori" hanno 8 caratteristiche base da controllare, e 20 colpi da eseguire (ogni colpo porta ad una posizione che potrebbe consentire l'uso di colpi altrimenti non utilizzabili (tipo combo)).

Come posso gestire il tutto tramite funzioni per evitare di fare un immenso ciclo che contenga tutto?

Spero di essere stato chiaro!!

P.s. in seguito il "report" del match viene scritto su un semplice file txt, quindi non serve neppure mostrarlo a video!!

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    I giocatori hanno lo stesso set di mosse, oppure ci sono i "personaggi" con caratteristiche diverse?
    Le mosse hanno effetti diversi anche a seconda della distanza dall'avversario?

Le mosse e le caratteristiche sono diverse... le carico prima in un array (almeno pensavo di fare così) e poi al momento dell'utilizzo leggo sul db il livello della mossa il danno che fa.

Teoricamente l'attacco di un atleta è composto fino ad un amssimo di 5 mosse... quindi;
    attacco1: colpo normale
    attacco2: porta alla posizioneX
    attacco3: attacco da effettuare alla posizione X
    attacco4: il difensore schiva l'attacco e tocca a lui...

Solo che come gestisco queste "uscite"...

Esistono in asp delle chiamate a delle tipo di routine... da cui posso uscire quando voglio per poi entrare in un altra?

Così lo divido in tot di numero di posizioni (che ancora non ho stabilito con certezza) e mi semplifico il tutto!

Ciao e grazie dell'aiuto!

Permessi di invio