Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

HD esterno, spegnimento/accensione

Buongiorno di nuovo

Prima di sostituire NTFS del mio HD esterno mi è venuta in mente una cosa. HD lo spengo/accendo in modo brutale, ovvero staccando direttamente la spina della corrente (beh, è esterno), c'è il rischio che si corrompa il file system (EXT3 o ReiserFS)? Con NTFS non ho mai avuto problemi però siccome devo per forza cambiarlo volevo almeno essere sicuro.
    Che poi non mi sono ancora deciso su quale file system appoggiarmi, c'è chi mi consiglia ext3 per i file grandi, c'è chi consiglia reiserfs per le prestazioni e file piccoli. HD contiene soltanto i dati generalmente maggiori di 5mb, voi cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo come sempre.
    If it looks like computer graphics, it is not good computer graphics.

http://www.CGReality.com

ma l'hdd esterno non ha un interruttore On/Off?

per quale sia il miglior filesystem si potrebbe stare a discutere per ore e ore, io personalmente uso reiserfs da 4 anni e non ho mai avuto nessun problema.

per qualche info in più:

Ext3
    reiserFS
    JFS

Utente di HTML.it
    se prima di staccarlo smonti le partizioni contenute non dovrebbero esserci problemi
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Grazie mille per le risposte.

Interruttore On/Off effettivamente c'è, ma l'effetto che produce è lo stesso dello spegnimento forzato. Forse smontare la partizione non è poi cosi malvaggia come idea.
    A proposito, ma se spengo il portatile tutte le partizioni esterne non vengono smontate automaticamente? In questo caso dovrei essere sicuro visto che spengo sempre prima il portatile, o no?

Per la scelta del file system sto diventando scemo.
    If it looks like computer graphics, it is not good computer graphics.

http://www.CGReality.com

Permessi di invio