Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1

    Sottocategorie Metal e Artisti che li rappresentano

    Che ne dite di fare una sorta di lista di sottogeneri del Metal con i nomi degli artisti che secondo voi hanno "fondato" il genere o comunque più lo rappresentano?

    Io inizierei cosi:

    Heavy Metal - Iron Maiden
    Epic Metal - Blind Guardian


    Quotate la lista e aggiungete voi quello che più vi sentite di aggiungere

  2. #2
    Mi stai simpatico, allora ti uppo.
    Io correggerei così:

    Heavy Metal - Black Sabbath
    NWOBHM - Iron Maiden
    Epic Metal - Saviour Machine
    Doom Metal - Candlemass
    Industrial Metal - Ministry
    Neoclassical Metal - Yngwie Malmsteen

    In particolare credo che non siamo d'accordo su cosa sia l'Epic Metal, io pensavo si chiamasse così quella cosa simile al Doom, invece tu mi citi i Blind Guardian che mi pare facciano una cosa un tantino differente.

  3. #3
    Raga, xke nn ci aggiungete anche i Judas Priests? Anche se nn so che categoria siano
    forse Rock Metal?

    E poi i Sepultura, Gli Ahntrax, i Pantera e i megadeth dove li lasciate?

    Mafia Network.it Il portale italiano per i videogiochi mafiosi

    POWER TO APES!

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    [supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    mi stanno venendo le convulsioni [/supersaibal]

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nosferatu
    Mi stai simpatico, allora ti uppo.
    Io correggerei così:

    Heavy Metal - Black Sabbath
    NWOBHM - Iron Maiden
    Epic Metal - Wagner
    Doom Metal - Candlemass
    Industrial Metal - Ministry
    Neoclassical Metal - Yngwie Malmsteen

    In particolare credo che non siamo d'accordo su cosa sia l'Epic Metal, io pensavo si chiamasse così quella cosa simile al Doom, invece tu mi citi i Blind Guardian che mi pare facciano una cosa un tantino differente. [/supersaibal]
    Corretto il grassetto, direi ancora meglio
    Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Smart75
    Corretto il grassetto, direi ancora meglio [/supersaibal]
    Ma almeno siamo d'accordo sull'Epic?
    Cioè i Wagner, che non conosco, sono gli antenati dei Saviour Machine o dei Blind Guardian?

    X Casso89: i Judas in effetti sono oggi considerati i padri di un certo "heavy metal look & feel", se mi passi il termine. Io (che sono più vecchietto di te) li ho sempre considerati come la reinterpretazione a stelle e strisce dell'heavy inglese. (ehi, ma sono statunitensi o ricordo male?!?)
    Il risultato è anni luce di distanza dai Sabbath, come avrai avuto modo di sentire. Parlo sopratutto del sound pre-Painkiller.

    Sul Doom ho i miei dubbi, non sono mica tanto sicuro che prima dei Candlemass non ci fosse già qualcun altro.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nosferatu
    Ma almeno siamo d'accordo sull'Epic?
    Cioè i Wagner, che non conosco, sono gli antenati dei Saviour Machine o dei Blind Guardian?

    X Casso89: i Judas in effetti sono oggi considerati i padri di un certo "heavy metal look & feel", se mi passi il termine. Io (che sono più vecchietto di te) li ho sempre considerati come la reinterpretazione a stelle e strisce dell'heavy inglese. (ehi, ma sono statunitensi o ricordo male?!? no, mi sa che ricordo male, sono UK. mi confondo perché si vestono luccicosi come i Kiss e il loro live più famoso è stato registrato a Dallas)
    Il risultato è anni luce di distanza dai Sabbath, come avrai avuto modo di sentire. Parlo sopratutto del sound pre-Painkiller.

    Sul Doom ho i miei dubbi, non sono mica tanto sicuro che prima dei Candlemass non ci fosse già qualcun altro. [/supersaibal]

  9. #9
    Progressive Metal : Dream Theater
    Death Metal: Deicide
    "Gli farò un offerta che non potrà rifiutare..."

  10. #10
    ma l'emorroid metal chi lo rappresenta?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.