Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB6] Che database NON MS Access usare

Buongiorno a voi tutti programmatori!

Chiedo un consulto a chi ha utilizzato più tipi di DB di me (molti sicuramente).

Ho creato 2 programmini in VB6 da distribuire ai miei amici gratuitamente e che gestiscono entrambi DB molto piccoli, diciamo non più di 20000 record ciascuno.

Essendo free, la mia scelta nell'uso di DB si riduce molto a causa delle licenze.

Inizialmente ho utilizzato DB Access, ma ne odio l'installazione perché se nel computer non c'è installato Office MS Jet non mi funziona mai, e a volte devo perdere ore per riconfigurarlo manualmente (quando riesco).

Dal forum ho visto che sqllite potrebbe aiutarmi. Sono andato nel sito e mi sto scaricando quello che credo possa servirmi. Chi l'ha già utilizzato sa dirmi tutto quello che serve per integrarlo con Visual Basic 6?

Altrimenti avete altri DB da consiglirmi? Contate che non ho bisogno di store procedure, foreign keys e nulla di particolare.

Grazie 1000.

The world's most popular open source database
    Il piu popolare database open source al mondo.
    Chi?
    MYSQL!
    Sul sito trovi oltre al server anche i componenti necessari per il collegamento a Mysql.

perdonatemi se non sono piu' riuscito a collegarmi in questi giorni per collegarmi.
    Comunque, mysql lo uso per creare siti in PHP, ma lato server, mentre su un computer stand alone per programmini cosi' semplici non so quanto puo' essere utile.

Mysql è molto veloce ed affidabile, ma non è di installazione immediata.
    A me serve qualcosa di autoinstallante, una pappa pronta da mangiare in modo da passare il CD con il mio programmino agli amici che si installi da solo e che loro possano usarlo.
    Quello che MS ha tentato di fare con Access fornendo MS Jet, che purtroppo spesso non si installa a dovere.

Permessi di invio