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Discussione: [C++] Luci in OpenGL

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Zalex
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    [C++] luci in OpenGL

    ciao a tutti,
    ho un nuovo problema.
    ho fatto un labirinto, ora devo sistemare le luci in modo da simulare una torcia, cioe' la luce deve essere solidale con l'osservatore(come se avesse una torcia in mano) e deve attenuarsi con la distanza.

    vi chiedo una mano per favore. non c riesco.

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
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  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Zalex
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    si, ho letto anche io quell'articolo....e molti altri, ma quando vado poi a scrivere il codice vedo tutto buio.
    appena i valori di attenuazione(costante,lineare e quadratica) sono diversi da quelli di default diventa tutto scuro.

    in particolare i valori di attenuazione lineare e quadratica devono essere zero o giu d li', altrimenti non si vede nulla. non so se abbia molto senso settarli a 0.000025.non ho esperienza.

    :master:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
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    Prova a postare il codice del Drawing della scena e le opportune routine per il settaggio delle luci, se posso cerco di aiutarti.

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