Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Applet HTML.IT

Applet HTML.IT

Ciao a tutti...curiosando tra le varie applet/java raggruppate nell'apposita sezione di questo sito, noto che non riesco ad aprirle...cioè non me le visualizza ma appare la classica finestra bianca con la "X" rossa in alto a sx ! perche ? che gli è preso al mio pc ?

Utente di HTML.it
    Che applet è? (metti link)
    dimmi perchè non funziona..che ti diro dove hai sbagliato.
    Forse gia ho capito.

in pratica il mio pc non riesce a leggere TUTTE le applet java raccolte su questo stesso sito sezione "RACCOLTE SCRIPT - 500 APPLET JAVA" sulla home page...http://www.html.it/java/grafici.htm
    E' possibile che il mio pc non legge i file .class ? forse ho bisogno di qualcosa che li legga o qualcosa si è bloccato...qualche protezione ?

Utente di HTML.it
    Sinceramente non ho idea

Che devo fare per poter leggere i file .class ?

Utente di HTML.it
    Il pc li dovrebbe legge senza problemi....se hai questi problemi scarica java per windows su https://jsecom8b.sun.com/ECom/EComAc...56506674FE6E7#
    installa e non dovresti aver problemi

dunque, prima di tutto una nota: se vuoi usare un'applet in qualche sito te lo sconsiglio caldamente, ormai non le usa più nessuno, sono anacronistiche, pesanti e inaccessibili! al massimo puoi usarle per qualche effetto grafico sullle foto, ma senza abusarne. i menu e simili evitali assolutamente!

Detto questo, immagino che tu usi Internet Explorer, prova quindi su strumenti>opzioni>protezione>livello personalizzato, controlla di avere gli activeX attivati, nel dubbio, se ci capisci poco, clicca su livello predefinito e dovrebbe settarti (per l'area intenet) le condizioni ottimali!

In avanzate poi controlla che, al gruppo "microsoft VM" la prima voce sia spuntata (compilatore java attivato)

GRAZIE SCALATORE....GRAZIE AWD...problema risolto...infinite grazie ! Si, AWD, in effeti cercavo solo qualche applet carina per un testo del sito che sto creando !....a rendere....ciao !

Utente di HTML.it

Permessi di invio